Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 09, 21:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2009
come usare le lipo del cellulare?

dopo aver letto il build log del mimi sul link dedicato a f3k mi è venuta voglia di costruirlo, così sono arrivato a dover montare batteria e ricevente per vedere come va. Leggendo qua e la ho visto che alcuni di voi usano le batterie del cellulare, dopo averne rimediate un paio ho fatto un po' di prove e in effetti funzionano, ma il mio problema è: come fate a fare i contatti in maniera efficace per l'utilizzo modellistico? e per ricaricare la batteria usate il caricabatteria del cellulare o fate uscire dei fili che portate al caricabatterie per uso modellistico?
grazie nik
ratman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 11:05   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ratman Visualizza messaggio
dopo aver letto il build log del mimi sul link dedicato a f3k mi è venuta voglia di costruirlo, così sono arrivato a dover montare batteria e ricevente per vedere come va. Leggendo qua e la ho visto che alcuni di voi usano le batterie del cellulare, dopo averne rimediate un paio ho fatto un po' di prove e in effetti funzionano, ma il mio problema è: come fate a fare i contatti in maniera efficace per l'utilizzo modellistico? e per ricaricare la batteria usate il caricabatteria del cellulare o fate uscire dei fili che portate al caricabatterie per uso modellistico?
grazie nik
un f3k con le lipo del cellulare?. Se ti va di ascoltare un consiglio, usa le batterie dei cellulari solo nei cellulari.... in campo modellistico possono essere utili solo come zavorra...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 14:06   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2009
pensavo che le batterie del cellulare avessero un peso inferiore e dovendo muovere solo i servi non ci fosse bisogno di una capacità elevata..., ma forse hai ragione mi sa che domani vado dal mio pusher a compare una lipo ad hoc
ciao
ratman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 14:21   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Quando non si trovava altro di piccino sono state usate anche quelle ma ora una o due celle da 250-300-350 si trovano agevolmente, sono piccine e leggere.... vai con quelle che vai bene!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 15:31   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ratman Visualizza messaggio
pensavo che le batterie del cellulare avessero un peso inferiore e dovendo muovere solo i servi non ci fosse bisogno di una capacità elevata..., ma forse hai ragione mi sa che domani vado dal mio pusher a compare una lipo ad hoc
ciao
Tutt'altro una piccola 2 celle da 450mah per esempio pesa molto meno di due batterie (normalmente i cellulari vanno a 3,7v) da cellulare inoltre nel caso i servi abbiano un consumo un pelino superiore alla norma le lipo del cellulare andrebbero in crisi (non reggono neppure 2C di scarica)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 17:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

Data registr.: 02-07-2007
Smile

Una volta mi è capitato di non avere dei piombini a potata di mano e ho rimediato con la batteria del cellulare, pero alimentare ricevente e servi è un altra storia
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
un f3k con le lipo del cellulare?. Se ti va di ascoltare un consiglio, usa le batterie dei cellulari solo nei cellulari.... in campo modellistico possono essere utili solo come zavorra...
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks