| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
| Elettrificarlo? Follia o realtà?
Chiedo un consiglio a voi amici del forum per sapere se secondo voi è possibile e conveniente (sia tecnicamente che economicamente) elettrificare una bestiolina simile di oltre 1600 mm di AA e che dovrebbe pesare oltre i 3 Kg. http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite Loro consigliano un 15cc come motore ma a me interesserebbe montare un suo equivalente elettrico. Sapreste indicarmi un motore brushless all'altezza? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Il link non si vede comunque ho elettrificato modelli fino a 3,5kg e ti assicuro che allo stato attuale il costo è assolutamente equivalente (batterie comprese) a quello di un motore a scoppio.... Facci sapere che modello è.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Sulla fattibilita' invece tieni conto che le dimensioni del tuo modello non sono nulla di trascendentale, si vola con modelli elettrici ben piu' grandi senza troppi problemi. Oggi come oggi e' molto piu' accessibile di qualche tempo fa in termini di costi. Quello del link e' un dei miei modelli a scoppio CONVERTITO in elettrico. http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post945186 Spero possa essrti di aiuto per prendere coraggio e elettrificare se vuoi la tua creatura. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 09 novembre 09 alle ore 17:37 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Il tuo modello e' un 3D, ergo se vuoi volarci secondo questo stile, io ci vedrei un AXI model motors 4130/20 con sei lipo ed elica 18x10, un regolatore da 70:80A e ci fai tutto cio' che ti viene in mente. Naturalmente e' solo uno dei set-up possibili. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Perdonami se mi permetto di darti un consiglio non richiesto. Quando decidi di elettrificare un modello non progettato specificatamente per questa motorizzazione, il problema piu' grosso che devi affrontare e' l'accesso alle batterie, mi spiego. Se segui il link precedente vedrai che sono dovuto intervenire pesantemente sulla fusoliera, per poter montare e smontare agevolmente le batterie. Di solito questo e' il problema piu' grosso da risolvere, nulla di che, ma ci sta'. Ciaoo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Guarda l'UCANDO l'ho avuto e se lo vuoi elettrificare non ti puoi esimere dall'intervenire con il BISTURI, sempre che tu non voglia smontare l'ala per ogni cambio batterie, o ricaricare le stesse senza smontarle. DUE PALLE !!! Meglio il bisturi a sto' punto. Vedi tu.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |