| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi oggi ho acquistato la radio nuova, futaba 14MZ, ed ho subito iniziato a darmi da fare per settare al meglio il mio piccolo bimotore, visto e considerato che dopo domani, se il tempo lo permette,dovrei andare al campo... ![]() Allora premetto che il suddetto bimotore, che è spinto da due motori speed 180 ed alimentato da una delle tante 2 celle lipo a mia disposizione, con la futaba FF9 va benissimo, non fa una piega!Quì arriva il bello..la radio: FUTABA 14MZ. Qualcuno di voi la conosce? Dunque, la frequenza su cui opero è la 40.685, Entro nel menu e scelgo la frequenza..visto che non esistono quarzi (Questa cosa non la spevo e francamente mi ha sorpreso!!! ![]() Niente da fare. L'aereo non da segni di vita... Controllo meglio ed in effetti avevo sbagliato a scegliere il tipo di modulazione,per cui imposto PPM... ![]() Dopo aver scelto il tipo di modulazione l'aereo sembra dare segni di vita, mi viene chiesto di spegnere e riaccendere la trasmittente, Faccio come dice...E l'aereo..PARTE A TUTTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! ODdio meno male che avevo le mani sulla scocca, altrimenti sarebbero stati dolori,quei due 180 dall'aria innocente sono in realtà potenti taglia erba pronti a mozzare le mie ditina... Beh, fatto questo mi accorgo che: 1) Gli stick sono tutti invertiti, al posto degli alettoni c'è il piano di quota, il gas dev'essere reversato..ecc.ec, ma questa è una cosa che farò senza problemi.. 2) PROBLEMA GROSSO per il quale chiedo aiuto a voi..alettoni,piano di quota, e timone..TREMANO..come se la trasmittente inviasse degli impulsi rapidi ogni secondo.. DA CHE COSA DIPENDE? La frequenza è corretta,è in ppm e..provando con la FF9 che ho quì accanto funziona tutto regolarmente.. Ci sarà da cambiare qualcos'altro? Accetto suggerimenti. Col vostro aiuto,conto di risolvere questo problema Provo a fare tutto da me...naturalmente perchè si tratta di un banale aeroplanino,dicerto al campo,quando dovrò programmare il tutto per lo spirit limited,dovrò necessariamente chiedere una mano agli esperti livi... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |