| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2005
|
Un saluto a tutti, Ho terminato (nel senso che ho finito di assemblare ) un miniblade ed ora prima del collaudo ho ancora qualche dubbio: 1 il cg come da manuale e' a 77 mm dal bordo di entrata ma sulle varie recensioni in rete vengono riportate misure diverse (73 mm ) che faccio? 2 al momento del lancio i piani di coda e gli alettoni devono stare a zero? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
In Pendio : se centri il modello corretamente,.... provalo in pianura lanciandolo a mano e controlla la planata.... ìnon ti servono flappature in fase di decollo perdi magari 2 -3 metri e già acquisti la velocità per stare su, poi dipende dalla condizione!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Buon divertimento, i Blade sono fantastici! Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
si generalmente avanzare leggermente il baricentro per i primi lanci rende il modello meglio gestibile fà lavorare l'ala con un fattore di portanza leggermente più elevato e meno sensibile allo stallo, io in realtà una volta preso confindenza con il modello fatti tutti i trimmaggi tendo ad arretrarlo un pò rispetto a quello riportato dal produttore (dipende cmq da profilo del modello); soprattutto se vuoi usarlo in DS date le manovre necessarie può risultare molto utile arretrarlo... quale hai quello tutto carbonio?
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
Vicino casa pero' non ho pendii sicuri (per il modello) per fare ds | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |