| | #1 (permalink) Top |
| User |
Salve a tutti, Ormai a costruzione completata da tempo del mio Mustang della TopFlite mi ritrovo con un ultimo problema dalla "perfezione" del modello... La vite di bloccaggio dell'ogiva non arriva a fine corsa per potere bloccare quest'ultima...mi spiego meglio. Iniziando a girare la vite per arrivare al bloccaggio dell'ogiva trova davanti a se un'ostacolo dato dall'albero motore...POSSIBILE? Non era prevista una cosa del genere?? Per riparare a questa cosa ho provato a comprare una vite di uguale dimensione e filettatura e a accorciarla...ma a quel punto la filettatura che va a "tirare" è troppo poca. Che devo fare? ![]() Grazie, Ste |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
AIUTOOOOOOO cmq un'altra cosa: il piattello dell'ogiva e l'albero motore hanno delle scanalature per fare attrito e non rischiare che l'elica giri a vuoto...il problema è che le sclanature sono in direzioni opposte così che non combaciano ma si sovrappongono a tratti. Cerco foto da allegare intanto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
purtroppo dovrai cambiare l'albero motore con uno il quale abbia una filettatura più lunga. poi dovrai far tornire da un tornitore esperto (meglio se con CNC laser a 5 assi, come minimo) le righine in maniera che combacino perfettamente alle righine del motore. |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi è venuto in mente però che potrei cambiare ogiva con una che abbia le righe dall'altra parte. Così avrei solo il problema di doverla fissare per bene dato che la vite è troppo lunga e non la blocca. Giusto? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ho risposto alla tua domanda dandoti la risposta più assurda é insensata che mi é passata per la testa ... e tu la dai per buona? mi sa che ti conviene ripartire da zero | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
hai detto tutto a caso ma lo sai che potevo farlo benissimo(solo una parte intendo..infatti se ci fai caso il fatto di trovare il pezzo con le righine + lunghe non l'ho nemmeno citato)?? sei proprio un genio... Andrefly ora metto le foto | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
una volta che avrai stretto tutto la zinigratura rimarrà una sega mentale. quell'anello di plastica é niente! serve per l'imballo del motore nuovo per tenere in battuta il piattello, non far sfilare il piattello porta elica e perdere così la mezza luna sull'asse del motore. levami un paio di curiosità ... poi mi levo di torno quanti anni hai? é il primo modello che monti? | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |