| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
| domandine sulle Lipoly
Ho cercato un pò ovunque, ma ho notato delle incongruenze fra un articolo e l’altro dei vari siti e per questo Vi chiedo alcune cose che spero possiate darmi risposte certe. 1) Una batteria Lipoly deve essere caricata subito dopo la scarica quando è ancora caldina, o bisogna aspettare che raffreddi? 2) Una batteria Lipoly che sia stata scaricata diciamo “profondamente” deve essere caricata a 1C oppure a 0,1C? 3) Di norma e per una vita più lunga di questa batterie è necessario caricarle a 1C o no? (questa domanda nasce dal fatto che dentro la confezione delle Kokam vi sono scritte le avvertenze e tra queste è consigliata una carica a 1C, ma altri scrivono che le cariche lente sono meno aggressive e quindi prolungano la vita utile di queste celle) Insomma ... a chi dare retta? Grazie a chiunque possa chiarirmi le idee |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2004
| lipo
Ciao io sono un po di mesi che le ho e che mi informo 1) da quello che ho capito meglio fredda 2)le lipo NON vanno scaricate profondamente non si deve scendere sotto i 3.7 volt se no a detta di KOKAM la cella si danneggia 3)Kokam consiglia 1C max ma se vuoi puoi anche a meno ma non mi sembra che ci siano problemi di durata in questo senso se vuoi info dettaglaite vai sul sito Kokam o FMA DIRECT ci sono informazioni sicuramente corrette e non opinioni. Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
1) meglio fredda... o comunque non bollente. 2) meglio non scendere sotto i 3V oer cella, se vai sotto, carica a 0,1C... almeno fino a che tutte le celle sono sopra i 3V, ma devi anche controllare che le celle non siano sbilanciate 3) + lentamente le carichi meglio è. 1C, diciamo che è il massimo che puoi dare per garantire una buona vita. 0,5C è meglio (ma al campo è spesso improponibile) Ciao! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |