Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlovolante
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Foiano della Chiana
Messaggi: 18
problemi con os 91 cline

Salve ragazzi,ho un problema sul mio os 91 cline(quello con il cline attaccato al carburatore).Ho quasi tutte le viti strette del carburatore minimo quasi chiuso,medio meno di 1/4 di giro,alti meno di un giro,eppure continua ad essere grassissimo al punto che si spegne dopo 10 sec al minimo.Appena stacco però il tubo che viene dal carter e va al serbatoio per la pressione,gira molto meglio!La mia impressione è che gonfi troppo il serbatoio e che la miscela spinta dalla troppa prassione ingolfi il motore.
Se potete aiutarmi.......
Grazie
carlovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 22:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
ciao,controlla le membranedel cline
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 09:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlovolante
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Foiano della Chiana
Messaggi: 18
La membrana con relativa guarnizione,è nuova.Lo spillo con il bilancerino sono nuovi anche loro....
carlovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 10:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Basta poca sporcizia fra la membrana e la carburazione diventa grassa ed incarburabile, successo anche a me, bisogna pulire accuratamente e delicatamente la membrana ed il corpo dove poggia.
Per evitare l'inconveniente in futuro, metti un filtrino miscela in ergal e teflon, a maglie fine, prima del tubo di riempimento serbatoio.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlovolante
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Foiano della Chiana
Messaggi: 18
Credetemi,è tutto pulito e nuovo!il problema è che rimane tanta pressione nel serbatoio e spige con forza la miscela nel carburatore.Vi chiedo,se io metto la presa di pressione sulla marmitta e chiudo quella del carter,incorro in qualche altro guaio!?d'altro canto senza presa di pressione(qulla del carter) il motore gira che è una bellezza....
carlovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 11:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-problemi.html
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 11:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlovolante
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Foiano della Chiana
Messaggi: 18
Grazie Poldo,avevo già guardato i post precedenti,ma non ho trovato niente di quello che mi capita.Chiedo gentilmente se qualcuno sa se incorro in qulache guaio se attacco la presa di pressione sulla marmitta invece che su tappo motore.La marmitta ha meno forza di spinta e,soprattutto,non ha la valvolina unidirezionale che trattiene tutta la pressione nel serbatoio.
carlovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 09:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlovolante
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Foiano della Chiana
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da carlovolante Visualizza messaggio
Grazie Poldo,avevo già guardato i post precedenti,ma non ho trovato niente di quello che mi capita.Chiedo gentilmente se qualcuno sa se incorro in qulache guaio se attacco la presa di pressione sulla marmitta invece che su tappo motore.La marmitta ha meno forza di spinta e,soprattutto,non ha la valvolina unidirezionale che trattiene tutta la pressione nel serbatoio.
Grazie a tuttiHo risolto il preblema,che non era altro che,lo spillo che non teneva.....e pensare che l'avevo montato nuovo.In ogni caso rimesso il suo vecchio il motore funziona di nuovo come si deve.Grazie a tutti
carlovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 09:20
carburatore os con cline roky07 Elimodellismo Acrobazia 6 20 luglio 09 21:39
OS 91 sz con cline problemi. stratus77 Elimodellismo in Generale 4 26 novembre 07 08:32
Os 91 C Spec Con Cline KAOS® Elimodellismo Acrobazia 8 13 novembre 07 14:44
Revlock 10 e OS 91 SZ-H con pompa e CLINE nigel_uno Elimodellismo in Generale 2 12 maggio 06 18:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002