| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Occhiobello
| consiglio per E-savage
Ciao raga, Ho da poco acquistato un E-Savage,ed avrei alcune domande da porvi sperando nella consulenza di qualche buon anima. La prima domanda riguarda le batterie,per cominciare ho acquistato due pacchi Orion 6celle nimh da 3.300 mah e vorrei sapere a quanti ampère caricarle e per quanto tempo senza stressarle troppo premetto che ho un caricabatterie Imax B-5,in dotazione al monster mi hanno dato anche il carica da campo della Hot bodies il quale ha tre livelli di carica selezionabili 1-2-4 ampère ma proprio non saprei quale selezionare inoltre vorrei sapere se è possibile alimentare il sistema originale con un pacco lipo 3s 11.1v anche se non credo sia fattibile per il fatto che il regolatore non ha il sistema salva lipo....... mi affido a voi per i consigli del caso visto che è fin troppo evidente che dell'elettrico proprio non so nulla. La mia seconda domanda riguarda l'eventuale conversione brushless del savage in giro ho letto che non è possibile effettuare tale conversione poichè si distrugge la trasmissione voi sapete qualcosa in merito? grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Recanati
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
l'e-savage è bello... però per brushelizzarlo bene bisogna riempirlo di hop-ups... inoltre accetta solo motori con cassa profonda 50 mm... per usare le lipo a 3s devi usare un controller brushless... e ti si sbricioleranno i cvd (cardani delle ruote) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: Recanati
| Sbagliato, avevo letto e-revo! Sorry
__________________ A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
quanto datto dal buon edo lo quoto in pieno...è un mezzo con limiti meccanici noti...motorizizzazioni spinte rischiano di distruggere tutto...non a caso hpi ha poi successivamente prodotto il flux proprio perche non si sarebbe potuto aggiungere motorizzazioni spinte... ora se vuoi migliorare qualcosa rispetto a semplici motori "bianchi" che ha di serie puoi prendere dei motori a spazzole di buona qualità e migliorare in parte sia coppia che velocità per quanto riguarda le batterie come tutte le cosa ha bisogno di un buon rodaggio per attivare la chimica...inizialmente fai cariche di mezzo C (nella prima scarica non forzare) poi continua il rodaggio forzando sempre un po di piu fino al max poi successivamente caricale a 1C se no si addormentano... buon divertmento....piccolo consiglio...controlla tutte le viti xke spesso sono lente e capita che il mezzo si smonti metà alla prima uscita..... ciao ale
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2009 Residenza: un po dove capita
|
beh posso dirvi che io ho un e-savage originale in pezzi di meccanica ma come motore monto due brushless della yeah racing da 4700kv ognuno con due esc dedicati. gia con le batterie di serie da 3700mAh NiMh mi diverto un sacco e vi posso assicurare che fino ad oggi nn ho rotto proprio niente. l'altra volta l'ho provato con delle 3s e adesso le voglio prendere !!!se nn si esagera il mezzo dura che è una bellezza a proposito ho un'altro kit di riserva, sempre della yeah racing... se a qualcuno interessasse lo vendo a 100 (costava 280!!!): due esc, due motori e relativa scheda di programmazione ciaoooooo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |