Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 22:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

Data registr.: 03-05-2009
Smile Incasinamento Carburazione! Aiuto!!!

Carissimi amici come ho un modello kyosho con motore gx12 so che e' facilissimo carburare questo motore! forse per voi ma per me sto uscendo pazzo!
bene vi spiego, l'altro giorno ho deciso di rodare questo motore e quindo sono andato nel mio box con un amico che mi doveva aiutare, premetto che il mio amico ne capisce meno di me, bene essendo che come ho letto in rete questi motorini sono gia' tarati cioe' basta mettere la miscela e vaii! quindi mi sono regolato cosi' ho messo la miscela e ho acceso il motore! bene il risultato tutto sballato cioe' la carburazione era completamente sbagliata, ho pensato che essendo motorini scadenti era logica la cosa ma poi il mio amico mi ha spiegato che alla mia insaputa ha toccato sia il minimo che il massimo girando ad occhio le due vitarelle, quindi vi chiedo come devo fare per rimettere in modo semplice le cose apposto?
debbo buttare tutto via?
chiedo possibilmente spiegazioni facili!!!
grazie mille e mi rimetto al vostro buon cuore!!
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 22:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andream87

Data registr.: 28-07-2009
non è possibile aiutarti con le informazioni che ci hai fornito,ottimo sarebbe se ci postassi un video della macchina in moto sennò ci devi dire per lo meno cosa ti sembra che ci sia di sballato,tipo ritardi di accelerazione,fumo eccessivo,singhiozzi in accelerazione,rumori anomali, insomma,descrivi e forse qualcuno ti potrà aiutare
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 02:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

allora fumo eccessivo con molto olio che esce dalla marmitta e le ruote girano molto sollevate da terra!!!
Vecchio 12 ottobre 09, 10:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andream87

prima cosa ,se le ruote ti girano per conto suo vedi se non hai i trim del radiocomando spostati..comunque la regolazione del minimo meccanico la fai tenendo il freno tirato,probabilmente dovrai allentarlo un pochino, fino a quando le ruote stanno ferme e assume un rumore lineare,ovviamente non si deve nemmeno spengere. Per quanto riguarda la carburazione è ipotizzabile che stai grasso ma poiché la vista del fumo e dell'olio è soggettiva dovresti dare un'altro pò di informazioni.tieni la macchina sollevata e dai gas al massimo per un secondo,prende giri? Affoga? Si spegne? Che suono fa? Singhiozza? Posta una foto del carburatore
Vecchio 12 ottobre 09, 13:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

questa mattina o provato a riaccendere il modello bene e partita prima tutta accellerata poi a incominciato a singhiozzare a diminuire il rumere e si e' spenta per quanto riguarda il trimmer sono apposto ripeto sollevata da terra le ruote girano molto veloci. Dopo che si e' spenta non e' piu' ripartita. allego foto carburatore e motore che e' un gx 12
Icone allegate
Incasinamento Carburazione! Aiuto!!!-viteminimoemassimosf8.jpg   Incasinamento Carburazione! Aiuto!!!-kyo74012.jpg   Incasinamento Carburazione! Aiuto!!!-carburatorekyoshouo0.jpg  

Ultima modifica di GHIRO11 : 12 ottobre 09 alle ore 14:06
Vecchio 12 ottobre 09, 16:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andream87

procurati una cassetta di avviamento e inizia a chiudere la vite del minimo di battuta per abbassare i giri ,se non la riesce a accendere più c'è poco da carburare ..
Vecchio 12 ottobre 09, 18:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

ihe senso c'e poco da carburare? devo buttare via tutto?
Vecchio 12 ottobre 09, 18:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andream87 Visualizza messaggio
procurati una cassetta di avviamento e inizia a chiudere la vite del minimo di battuta per abbassare i giri ,se non la riesce a accendere più c'è poco da carburare ..
EVITIAMO DI SCRIVERE BALLE ENORMI QUANDO NON SAPPIAMO LE COSE....SE TU CHIUDI SOPRA STAI UCCIDENDO IL MOTORE CHE è IN RODAGGIO...SE CHIUDI SOPRA SMAGRISCI...RICORDATI CHE è L'ARIA CHE FA SALIRE DI GIRI IL MOTORE E APPARENTEMENTE LA BENZINA LO FA RALLENTARE....

CONTROLLATI IL MINIMO MECCANICO, CHE è LA VITE CHE RIMANE VICINO AL VOLANO E SICCOME 6 IN RODAGGIO LASCIALO CHE SPUTTI OLIO E FUMI, IN QUANTO DEVI GIRARE MOLTO GRASSO IN RODAGGIO, MA NON ECCESSIVAMENTE!!

PER andream87:
POCO FA ERI IL PRIMO A FARE LE DOMANDE E ORA A INSEGNARE...STIAMO ATTENTI A CIò CHE DICIAMO E NON PARLIAMO SOLO PER SENTITO DIRE O ALMENO SE NON SIAMO SICURI DILLO E L'UTENTE CHE LEGGE E NON SA EVITA DI METTERE MANO CON APPOSITE MANOVRE CHE POTREBBERO RIVEARSI ERRATE E CREARE DANNI!!
GRAZIE
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 18:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giangia91

Data registr.: 04-01-2009
Invia un messaggio via MSN a giangia91
smagrisci un po il massimo poi accendi se nn si accende smagrisci ancora pinche si accende una volta acceso ingrassi pianpiano fino ad aprire quasi del tutto il massimo nello stesso tempo apri del tutto il gas lentamente però e cosi fai 2 pieni poi smagrisci man mano facendo girare a terra la macchinina in questo modo fai 3 4 pieni

segui la guida carburazione e sei apposto

anche io all'inizio nn riuscivo ad accendere il motore del mio savage che e un 4.6

ma una volta capito come fare nn ci sono problemi
Vecchio 12 ottobre 09, 19:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giangia91 Visualizza messaggio
smagrisci un po il massimo poi accendi se nn si accende smagrisci ancora pinche si accende una volta acceso ingrassi pianpiano fino ad aprire quasi del tutto il massimo nello stesso tempo apro del tutto il gas lentamente pero e cosi fai 2 pieni poi smagrisci man mano facendo girare a terra la macchinina in questo modo fai 3 4 pieni

segui la guida carburazione e sei apposto

anche io all'inizio nn riuscivo ad accendere il motore del mio savage che e un 4.6

ma una volta capito come fare nn ci sono problemi
ancora?? non centra il massimo per accenderla...e poi devi ingrassare il massimo poi se non accende perchè è troppo grassa smagrisci il minimo non il massimo
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks