| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
|
Carissimi amici come ho un modello kyosho con motore gx12 so che e' facilissimo carburare questo motore! forse per voi ma per me sto uscendo pazzo! bene vi spiego, l'altro giorno ho deciso di rodare questo motore e quindo sono andato nel mio box con un amico che mi doveva aiutare, premetto che il mio amico ne capisce meno di me, bene essendo che come ho letto in rete questi motorini sono gia' tarati cioe' basta mettere la miscela e vaii! quindi mi sono regolato cosi' ho messo la miscela e ho acceso il motore! bene il risultato tutto sballato cioe' la carburazione era completamente sbagliata, ho pensato che essendo motorini scadenti era logica la cosa ma poi il mio amico mi ha spiegato che alla mia insaputa ha toccato sia il minimo che il massimo girando ad occhio le due vitarelle, quindi vi chiedo come devo fare per rimettere in modo semplice le cose apposto? debbo buttare tutto via? chiedo possibilmente spiegazioni facili!!! grazie mille e mi rimetto al vostro buon cuore!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
|
non è possibile aiutarti con le informazioni che ci hai fornito,ottimo sarebbe se ci postassi un video della macchina in moto sennò ci devi dire per lo meno cosa ti sembra che ci sia di sballato,tipo ritardi di accelerazione,fumo eccessivo,singhiozzi in accelerazione,rumori anomali, insomma,descrivi e forse qualcuno ti potrà aiutare
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
|
prima cosa ,se le ruote ti girano per conto suo vedi se non hai i trim del radiocomando spostati..comunque la regolazione del minimo meccanico la fai tenendo il freno tirato,probabilmente dovrai allentarlo un pochino, fino a quando le ruote stanno ferme e assume un rumore lineare,ovviamente non si deve nemmeno spengere. Per quanto riguarda la carburazione è ipotizzabile che stai grasso ma poiché la vista del fumo e dell'olio è soggettiva dovresti dare un'altro pò di informazioni.tieni la macchina sollevata e dai gas al massimo per un secondo,prende giri? Affoga? Si spegne? Che suono fa? Singhiozza? Posta una foto del carburatore
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
|
questa mattina o provato a riaccendere il modello bene e partita prima tutta accellerata poi a incominciato a singhiozzare a diminuire il rumere e si e' spenta per quanto riguarda il trimmer sono apposto ripeto sollevata da terra le ruote girano molto veloci. Dopo che si e' spenta non e' piu' ripartita. allego foto carburatore e motore che e' un gx 12
Ultima modifica di GHIRO11 : 12 ottobre 09 alle ore 14:06 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Citazione:
CONTROLLATI IL MINIMO MECCANICO, CHE è LA VITE CHE RIMANE VICINO AL VOLANO E SICCOME 6 IN RODAGGIO LASCIALO CHE SPUTTI OLIO E FUMI, IN QUANTO DEVI GIRARE MOLTO GRASSO IN RODAGGIO, MA NON ECCESSIVAMENTE!! PER andream87: POCO FA ERI IL PRIMO A FARE LE DOMANDE E ORA A INSEGNARE...STIAMO ATTENTI A CIò CHE DICIAMO E NON PARLIAMO SOLO PER SENTITO DIRE O ALMENO SE NON SIAMO SICURI DILLO E L'UTENTE CHE LEGGE E NON SA EVITA DI METTERE MANO CON APPOSITE MANOVRE CHE POTREBBERO RIVEARSI ERRATE E CREARE DANNI!! GRAZIE | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
smagrisci un po il massimo poi accendi se nn si accende smagrisci ancora pinche si accende una volta acceso ingrassi pianpiano fino ad aprire quasi del tutto il massimo nello stesso tempo apri del tutto il gas lentamente però e cosi fai 2 pieni poi smagrisci man mano facendo girare a terra la macchinina in questo modo fai 3 4 pieni segui la guida carburazione e sei apposto anche io all'inizio nn riuscivo ad accendere il motore del mio savage che e un 4.6 ma una volta capito come fare nn ci sono problemi ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ modellista |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |