| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
forse lo anno detto per 1 motivo , che tra miscella e miscella ogni volta devi cambia carburazione. ma per il resto vanno bene tutte.. io 1 volta mischiai 5 mix in 1 litro. il motore andava certo.. ma sentissi che odorino ....... da svenire
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
|
[QUOTE=DONNO;1733266]forse lo anno detto per 1 motivo , che tra miscella e miscella ogni volta devi cambia carburazione. In realta' mi e' stato detto che se un motore lo si e' sempre mandato con miscela ad esempio al 25% di Nitro non si dovrebbe piu' cambiare percentuale di Nitrometano, perche' ormai il motore si e' abituato a quella percentuale...(anche se si rifacesse la carburazione) Ora dico...faccio aeromodellismo ed elimodellismo puramente a scoppio da anni, senza mai avere un problema con i motori neppure avendo cambiando questa fatiscente dose fissa di Nitro, mi sono detto questa E' UNA VERA CAVOLATA!! Poi siccome prima di dire una cosa come questa,che puo' portare ad una piccola discussione(quando chi la dice e' convinto) ho deciso di chiedere altri pareri....![]() Quindi grazie per le risposte che stavo cercando.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
vai tranquillo . io una volta mandai il buggy al 90% metanolo e 10% olio . 0% nitro .. cioe 1 classica mix per aerei . il buggy andava ! certo.. andva pianissimo . pero' andava. e NON SCALDAVA !
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Per come la so io un motore che ha lavorato con una certa percentuale di nitro ha adattato l'accoppiamento, usandolo con percentuali piu' basse le prestazioni si riducono non solo per il detonante in meno, ma anche perche' il motore non e' piu' adatto.... poi se vuoi cambia 50 marche, anche se non e' il massimo farlo (quando trovi la mix giusta tienitela stretta )P.S.: con la mix si sale sempre (anche per colmare l'usura e le perdite di prestazioni) e non si scende MAI!!!
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
[QUOTE=leowhymengo;1733338][QUOTE=DONNO;1733266]forse lo anno detto per 1 motivo , che tra miscella e miscella ogni volta devi cambia carburazione. In realta' mi e' stato detto che se un motore lo si e' sempre mandato con miscela ad esempio al 25% di Nitro non si dovrebbe piu' cambiare percentuale di Nitrometano, perche' ormai il motore si e' abituato a quella percentuale...(anche se si rifacesse la carburazione) Ora dico...faccio aeromodellismo ed elimodellismo puramente a scoppio da anni, senza mai avere un problema con i motori neppure avendo cambiando questa fatiscente dose fissa di Nitro, mi sono detto questa E' UNA VERA CAVOLATA!! Poi siccome prima di dire una cosa come questa,che puo' portare ad una piccola discussione(quando chi la dice e' convinto) ho deciso di chiedere altri pareri....![]() molti dicono balle senza capire quello che dicono...uno che conosco diceva che la sua ts4 faceva 130 Km/h.....e insisteva che aveva ragione...alla fine gli ho detto di si e me ne sono andato... (giusto per fare un appunto girava con mix jet's al 10 o 16 di nitro)...figuriamoci cosa doveva essere quel motore anche se lo lanciava a palla....bisogna tenere care le persone che se ne intendono |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2008 Residenza: genova
|
il fatto che in diversi consigliano di usare la stessa miscela e' per un fatto prettamente di stabilita' in quanto e' vero che devi ricarburarlo ma in teoria dovresti un minimo farlo abituare alla nuova miscela chiaro che in molti cambiano miscela e via,al massimo penso che ne possa non beneficiare in durata
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |