| | #4 (permalink) Top |
| User |
Sul forum e' vietato BESTEMMIARE !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Ma per piacere....
Eh ragazzo mio..Quel sito lì (klappentriebe) campa vendendo pinne elettriche per alianti. Ovvio che cerchino di ficcarle sui modelli più in voga e venduti del momento. Poi le mettono in mostra e la gente compera. Dammi retta: inverno costruisci, quando puoi inverno ed estate vola col tuo 213. Ma senza pinna. Quella lasciala ai popoli nordici che hanno una terra piatta e senza montagne come le nostre.. In alternativa: al campo da noi un paio di 213 molto leggeri e senza troppi rinforzi e volano quando facciamo aerotraino. si comportano molto bene. E si comportano molto bene perchè leggeri.. avessero tutto quel peso aggiunto sopra non farebbero altrettanto. In definitiva: se lo vuoi usare in pendio niente bestemmie e niente pinna. Se lo vuoi usare in pianura organizzati per trainarlo. Se pensi di lanciarlo in pianura e poi termicare con tutto quel peso aggiunto.. LASSA PERDE. Con quel che costano quelle pinne ti comperi un secondo aliante, leggero, centinato, col motore ottimo per l'uso in pianura senza trainatore. Spendi di meno, voli di più ed hai due modelli specializzati (il 213 puro per pendio ed un motoaliante per la pianura). Se hai paura a lanciare un 213 in pendio senza motore.. LASSA PERDE, il pendio non fa per te. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
dimmi chi è, che lo piglio a calci
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Solo per farci una recensione, mai e poi mai farei una cosa del genere.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
mi piace ogni tanto andare a fare ricerche, per non dover chiedere o fare di testa mia. dopo 7 anni, ci saremo abituati alle motorizzazioni degli alianti da pendio? sinceramente, io lo vedo piu come una sicurezza, vero, non ci sono piu gli uomini veri, quelli che rischiano il tutto per tutto e lanciano i loro alianti puri incuranti del fatto che la termica possa sparire da un momento all altro. o se ci sono, sono pochi, ancora li a combattere. io non faccio testo, ho il "core de latta" e i pollici fucilati, ma un motorino piccolo piccolo, si comincia a vedere anche sui full size, e tira fuori dai guai quando si fanno cazzate. la locuzione usata e "mettere i baffi" mo, con un intervento mirato, lo vogliamo dire che motore si puo mettere su sto non piu cosi' di moda valenta l213? un 300 watt? ( e mica deve salire in candela, basta un 20 gradi per riportarlo dove dovrebbe stare ).
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |