| | #1 (permalink) Top |
| User | temperatura regolatore
Salve, oggi hò fatto le prime prove motore dell'ecureuil e all'improvviso ,a 10cm dal terreno per fortuna, stacca il regolatore e si porta a giri bassissimi, allora controllo con la jeti box e vedo che avevo impostato una temperatura di sicurezza di 70° i quali sono stati superati anche se di poco 72°, ora chiedo se è normale quasta temperatura in hoovering?? motore freddo e batterie pure!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Probabilmente è perchè voli con curva del gas bassa (cosa normalissima in una riproduzione), i regolatori scaldano di più a bassi giri che a manetta.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Grazie ragazzi, ciao nonino non ti hò visto a Fornace , non sei venuto? il motore è un kontronik piro 30-12 e il regolatore jeti spin 77 e 10 lipo, si sapevo che i regolatori scaldano di più a regimi mediobassi perchè devono dissipare, ma volevo sapere se la temperatura d'esercizio è nella norma o se devo montare una ventolina? ora hò impostato 90° e domani provo, dopodichè eventualmente arrostisco due bracciole !!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
E poi se non ti stacca nei primi minuti di hovering, sarebbe meglio lascirlo correre...cioè volare. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
scusate se insisto ma sto regolatore mi fa morire!!!! oggi hò eseguito dei test dove hò settato bene l'eli e sono contentissimo, hò messo la funzione governor e funziona tutto perfetto a parte la solita temperatura che sale all'infinito, hò spostato i parametri fino ad arrivare al massimo consentito come impostazione di sicurezza e cioè 110° |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Grazie Carlo dell'intervento( sperato da parte mia) , dico subito che avevo gli stessi problemi sia in governor che non, ora è tutto nuovo e non conosco benissimo il regolatore ma non mi sembra chieda percentuali di governor, io hò impostato la riduzione di 9,5:1 i 1600 rpm le 10 lipo e 15 secondi di ritardo dell'avviamento, 30° di timming( motore kontronik piro 30-12) e 8 khz di frequenza , quando dò gas per le prime quattro cinque tacche non si muove nulla( circa 1/3 della corsa) poi parte dolce e progressivo da solo fino ai giri impostati!! una cosa a mè dubbia sono i trè settaggi del gas disponibili, logaritmica(se si usa il motore a 50%) lineare( dicono per aerei) ed esponenziale ( se si usa motore al 30%) , hò notato che se imposto la " logaritmica" parte il motore di brutto e devo abbassare la curva gas quindi hò impostato la " esponenziale".. boh.. Ciao Ciao
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Scusami se sono estremamente crudo: Hai sbagliato tutto. Visto che è lunghetta e dovrei un po' sputtanare uno "pseudogrande" di questo Forum Ti consiglio di mettertTi in contatto privatamente e telefonicamente che Ti spiego tutto. P.S Ti ho postato in MP il telefono. | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |