| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2009 Residenza: treviso
| problema turborix 2.4ghz
ciao a tutti ho comprato un turborix 6ch 2.4ghz dal sito r2hobbis. le recensioni di questa radio mi sembravano buone per quello che costa e cosi' l'ho comprato. dopo aver fatto acquisire il trasmettitore con la ricevente mi sono accorto che funzionano solamente i canali 5,6. provando sul pc e muovendo le leve non si vedono spostamenti da parte delle linee verdi. cosa potrebbe essere? grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| potenziometri
che sia un problema di potenziometri? su rcgroups trovi lo schema elettrico. Potresti verificare se muovendo gli stick vari anche la tensione sui pin del microcontrollore interno. Ovviamente devi avere una buona dimestichezza con queste cose. Il fatto che i canali 5 e 6 funzionino fa pensare che il PIC sia OK. puoi anche verificare che il connettore a pettine che collega i potenziometri alla scheda sia collegato correttamente. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2009 Residenza: treviso
|
grazie per aver risposto. di elettronica me ne intendo abbastanza e infatti ho gia controllato i potenziometri e variano la tensione di uscita al variare del movimento delle leve. ora provo a vedere se trovo lo schema. mi puoi sppiegare la procedura che usi tu per acquisire la ricevente? io l'ho tradotta da un manuale che ho trovato.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |