Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 09, 15:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Prime impressioni su e-revo vxl

Ciao a tutti ieri mi e' arrivato il mostriciattolo, la sera non ho resistito e sono andato subito a provarlo, che dire quello che si vede nei filamti e' vero, cammina veramente tanto.

L'ho provato in piazzale asfaltato con una lipo 2 celle 1800mah 25C-35C, appena aprivo un po' di piu' il gas si alzava di brutto, unico neo appena cercavi di fare una cura piu' veloce si ribaltava sempre.

Allora ho indurito al massimo gli ammortizzatori ma niente da fare si ribaltava forse un po' meno ma si ribaltava, secondo me il problema sta' nel servo che e' troppo sensibile.

Pure voi avete notato questo come posso migliorare la sua tenuta in curva e quindi non farlo ribaltare?

Stasera invece lo vorrei provare con due batterie originali in parallelo, secondo voi rishio qualcosa?

Ciao e grazie per ora dei consigli.
Vecchio 03 settembre 09, 20:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ieri mi e' arrivato il mostriciattolo, la sera non ho resistito e sono andato subito a provarlo, che dire quello che si vede nei filamti e' vero, cammina veramente tanto.

L'ho provato in piazzale asfaltato con una lipo 2 celle 1800mah 25C-35C, appena aprivo un po' di piu' il gas si alzava di brutto, unico neo appena cercavi di fare una cura piu' veloce si ribaltava sempre.

Allora ho indurito al massimo gli ammortizzatori ma niente da fare si ribaltava forse un po' meno ma si ribaltava, secondo me il problema sta' nel servo che e' troppo sensibile.

Pure voi avete notato questo come posso migliorare la sua tenuta in curva e quindi non farlo ribaltare?

Stasera invece lo vorrei provare con due batterie originali in parallelo, secondo voi rishio qualcosa?

Ciao e grazie per ora dei consigli.
su asfalto si ribaltano anche i buggy....! il servo non centra, è proprio il setup che non va bene per asfalto...e magari le gomme che danno troppo grip....
Vecchio 08 settembre 09, 22:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gattobz

Data registr.: 30-11-2008
mah secondo me invece puoi fare e fare ma alla fine il mezzo e' quello che e' , secondo me troppo potente per un peso di soli 1 kg.... Ho visto molti filmati sul tubo di questo mezzo ed era sempre con le gomme per aria proprio per il suo peso di poco conto . Lo ho sconsigliato pure ad un amico ; penso che girare sullo sterrato ogni sasso o saltino lo farebbe ribaltare...

piu largo che lo fai meglio sarebbe.

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
mah secondo me invece puoi fare e fare ma alla fine il mezzo e' quello che e' , secondo me troppo potente per un peso di soli 1 kg.... Ho visto molti filmati sul tubo di questo mezzo ed era sempre con le gomme per aria proprio per il suo peso di poco conto . Lo ho sconsigliato pure ad un amico ; penso che girare sullo sterrato ogni sasso o saltino lo farebbe ribaltare...

No vabbeh se stai attento con il gas riesci a tenerlo su 4 ruote... Lo so, è difficile, io infatti nella pista dove giro non do mai metà gas... Al massimo un po' più di un quarto (a 3s), non scherzo. Secondo me è molto divertente come mezzo... Io ho fatto due o tre modifiche e mi trovo bene... Poi ovvio, ci sono vari punti di vista ed è giusto che ognuno la vede a suo modo, io però mi diverto un sacco con questo mini mezzo...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 01:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio

caspita! se ti presenti con un Avatar del genere , è un bel vedere!!

a parte gli scherzi... con l'E-Revo che è un mezzo da off road non si puo pretendere di fare le curve a palla sull' asfalto... ora non ho capito se parli dell' 1/10 o 1/16... ma ho visto girare alcuni E-Revo in pista e vanno varamente forte, senza problemi di ribaltamenti...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 01:20   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Immagini: 53
Ciao ragazzi e per settare l'Esc velineom di serie per il cut-off con le Lipo come devo fare, nessuno mi aiuta ?
Vecchio 09 settembre 09, 09:12   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
ho provato il mini e-revo del pucci a 2-3-4s

le conclusioni sono queste

4s... inusabile sono troppe fa i becflip gia a 3s figurati a 4...diventa il gas troppo nervoso e dato xke il velineon non lo puoi programmare piu di un tot meglio lasciarle stare almeno ke non si cambi esc con un mamba o un xcelerion

3s...per molti sembra sovraumano anke questo ma è usabilissimo e gestibilissimo....peccato i vani portabatterie non le supportino... xke con il 3 dfferenziale su pistini da 1.18 sare il top

2s gia di serie gestibilissimo e godurioso!!!!

per quanto iguarda assetto ecc consiglio 3 differenziale e cambiare gli ammortizzatori con gli optional in alluminio...quelli originali in plastica sono molto deboli e si rompono dopo non molte ore di utilizzo...

per quanto riguarda asfalto...prima cosa da cambiare sono le gomme...le talon impuntavano gia sul e-revo grosso iguratevi sul piccolino....comprate esagoni da 12 e mettete le gomme in spugna da 1.10 e assettatelo bassissimo e siete a posto... per quanto riguarda off le talon vanno ke è uno spettacolo ma se volete piu prestazioni puntate sulle ruote da buggy off 1.10 ke rendera molto di piu...

ciaooooo ale
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks