circuito per caricabatteria
Un saluto a tutti! Mi sono appena registrato, non faccio modellismo, ma ogni tanto invento qualcosa....ora ho un problema tecnico di cui sono ignaro e che solo voi (consultando il sito) potreste risolvere. Ho costruito un aggeggio portatile per terapia magnetica e tutto funziona molto bene con una batteria a 3 volt 260mAh, oppure attaccandolo direttamente alla porta usb del computer. Ora ho scoperto che la Beghelli tiene una batteria per fotocamere al lithio ricaricabile cr2-ICR16270-3.0V-260mAh. Domanda: collegandomi all'USB (5v) come la posso ricaricare? Che circuito va costruito? Riuscirò ad occupare un minimo spazio da poter inserire il tutto "nell'aggeggio?" Sono completamente a digiuno di elettronica a parte saper saldare e forse riuscire a seguire uno schema se dettagliatamente illustrato. Mi affido a qualcuno di voi paziente che abbia la cortesia eventualmente di spedirmi via e-mail uno schema, che spero non sia difficile, anche perchè poi dovrei brevettare il tutto e costruirne parecchi. Simpaticamente G.
|