Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 09, 12:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
suggerimento per 4 canali

ho guardato un po' sul forum per cercare una risposta ma mi sono perso nei meandri delle discussioni, non me ne volete ma ne ho aperta una nuova.
Mi servirebbe un suggerimento per l'acquisto di un eventuale nuovo elicottero.
Un 4 canali (non coassiale) che sia estremamente stabile, che voli anche in esterno, non dico con un tornado ma con un po' di brezza, che costi il meno possibile.
Dalle mie parti mi direbbero "poi? Una fettina di 'ulo co' pinoli la voi?"
A parte gli scherzi, qualche suggerimento?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 14:31   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
ho guardato un po' sul forum per cercare una risposta ma mi sono perso nei meandri delle discussioni, non me ne volete ma ne ho aperta una nuova.
Mi servirebbe un suggerimento per l'acquisto di un eventuale nuovo elicottero.
Un 4 canali (non coassiale) che sia estremamente stabile, che voli anche in esterno, non dico con un tornado ma con un po' di brezza, che costi il meno possibile.
Dalle mie parti mi direbbero "poi? Una fettina di 'ulo co' pinoli la voi?"
A parte gli scherzi, qualche suggerimento?
Stai cercando un kestrel 500sx
zilmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 21:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

L'avevo visto, ma non è un po' piccolo?
Più che altro per il volo in esterno
Vecchio 19 agosto 09, 15:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Aggiungo qualche nota per spiegare meglio la situazione.
Io ho già un blade cx2 e un mcx che faccio volare senza problemi (il cx2 al momento ha un problema, credo siano i motori ma è un altro argomento)
Poi ho un twister eq04 che ho fatto svolazzare, per la verità in cortile dove non c'è un gran che di posto, e lo sfracagno spesso sul muro (record una quindicina di secondi di volo), lo faccio volare in cortile perchè mediamente è un posto abbastanza riparato dal vento.
Per questo mi chiedevo se c'era qualcosa che reggesse un po' di vento (magari poco) per levarmi dal cortile.
Oppure pensate che dovrei provare a prendere un 6 canali rtf tipo il kds 450s o un honey bee cp o un cp v2.
Dite che è troppo presto....
Insomma, dite qualcosa!!!!!!!!!!!!
Vecchio 19 agosto 09, 16:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Aggiungo qualche nota per spiegare meglio la situazione.
Io ho già un blade cx2 e un mcx che faccio volare senza problemi (il cx2 al momento ha un problema, credo siano i motori ma è un altro argomento)
Poi ho un twister eq04 che ho fatto svolazzare, per la verità in cortile dove non c'è un gran che di posto, e lo sfracagno spesso sul muro (record una quindicina di secondi di volo), lo faccio volare in cortile perchè mediamente è un posto abbastanza riparato dal vento.
Per questo mi chiedevo se c'era qualcosa che reggesse un po' di vento (magari poco) per levarmi dal cortile.
Oppure pensate che dovrei provare a prendere un 6 canali rtf tipo il kds 450s o un honey bee cp o un cp v2.
Dite che è troppo presto....
Insomma, dite qualcosa!!!!!!!!!!!!
Se vuoi spendere poco, confermo il Kestrel 500sx, se vuoi far volare un eli rc in presenza di vento, anche se c'è poco vento devi per forza usare almeno un 450 a 6 canali e farlo volare in idle-up1 ( per intenderci, non in idle-up2 cioè quello estremo per il 3D)
Vecchio 19 agosto 09, 18:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Poi eventualmente mi farò spiegare che roba è idle-up 1/2 che ho capito solo che in questo caso two è peggio che one
Tornando a bomba, potrei anche fare l'investimento di un 6 canali tipo quelli che ho citato, almeno per i prezzi che ho visto in giro, sempre se ne valesse la pena.
Visto come sono messo, riuscirei con un training kit a non disintegrarlo immediatamente?
Quel target di spesa è almeno accettabile, o un 6 canali di quella fascia è un "troiaio"?
Dalle discussioni che ho letto sembrerebbe di no, del kds ad esempio ne ho sentito parlare bene.
aspetto notizie e intanto continuo a studiare il forum per prendere una decisione
Vecchio 19 agosto 09, 20:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Intanto stavo giocando in salotto con l'mcx, mi diverto da matti, ma mi sono ricordato di una vecchia discussione, uno che voleva un elicottero per divertirsi in casa, mcx perfetto, ma gli è stato suggerito di usarlo per fare un po' di pratica di hovering.
Non è adatto, per fargli fare l'hovering basta appoggiare la radio sul tavolo e sopratutto non fare niente...puoi solo peggiorare le cose
Vecchio 21 agosto 09, 12:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Io ho detto basta ai coassiali servono solo un po all' inizio poi non servono ad imparare , ora solo eli con hototr di coda
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 16:07   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Io ho detto basta ai coassiali servono solo un po all' inizio poi non servono ad imparare , ora solo eli con hototr di coda
.....concordo.....arriva un momento che bisogna regalarli a chi comincia.......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 16:16   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se vuoi spendere poco, confermo il Kestrel 500sx, se vuoi far volare un eli rc in presenza di vento, anche se c'è poco vento devi per forza usare almeno un 450 a 6 canali e farlo volare in idle-up1 ( per intenderci, non in idle-up2 cioè quello estremo per il 3D)
.....concordo in pieno..inutile illudersi,nessun 4 canali è in grado di volare bene con vento anche modesto...rischio vederselo andare nella stratosfera....e non tornare...per la mancanza del passo negativo a portarlo giu'.......gli eli a 4 canali sono eli scuola.....poi è necessario ...cambiare in 6......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks