| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: La spezia
| Motorjacht
Salve a tutti,mi sono cimentato nella realizzazione dello scafo di uno jacht.Vorrei avere dei consigli su come permealizzare l'imbarcazione,su come stuccarla e quale stucco usare e come verniciarla.I futuro posterò alcune foto.Il progetto invece è questo,ciao.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao,grazie per la risposta.il mio scafo misura 50 cm ed ho utilizzato pezzetti di compensato da 4mm per ricoprire lo "scheletro".Vorrei chiedere quale tipo di stucco possa andare bene e se per sigillare lo scafo dall'interno potrei usare del silicone,incorniciando i quadratini di compensato.Di che colore mi consigliate di verniciare lo scafo e con che cosa?(le sovrestrutture saranno color legno con listelli da 5x1 per ricoprire il ponte.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Se decidi per l'utilizzo del silicone,fallo a verniciatura finita,le sostanze rilasciate da questo ottimo sigillante non vanno troppo d'accordo con la vernice,ogni mano stesa dopo aver utilizzato il silicone evidenzierà delle bollicine e dei vuoti circolari ,
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Io il silicone volevo usarlo all'interno in modo tale da non rovinare la verniciatura.Ma che tipo di stucco va usato?Quello per muri va bene?E i colori di che tipo devono essere? Dovete scusarmi ma questo è il mio primo modello e vorrei che fosse fatto bene.....piu o meno |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
| questo è il mio primo modello e vorrei che fosse fatto bene..... dici bene, se tu avessi seguito il disegno bastava fare le fiancate e la carena con quattro pezzi di compensato sottile di betulla e stuccatura zero. Ormai è fatta ma, se tu avessi incollato i fazzoletti di compensato lasciandoli sporgere di qualche millimetro avresti dovuto solo scartavetrare per portare il tutto a livello e rispettare le curvature dello scafo. Fatti un po' di stucco con segatura e vinavil e tappa il grosso altrimenti ci vuole una tonnellata di stucco francese che comunque non regge, ignora il silicone sei un modellista. Sono da rifare i pezzi cerchiati in rosso nelle foto magari aiutandoti con del cartoncino per le dimensioni. Dopo questo paternale rimbrotto, buon lavoro e non ti far prendere la mano dalla fretta. Continua a postare le foto del lavoro e vediamo di portare la barchetta al varo. Ciao, non me ne volere. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Buna sera.Oggi ho stuccato e verniciato lo scafo,domani completerò limbarcazione con l'uso di listelli da 5x1x1000,monterò l'èlica e il motore per poi passare ai particolari quali ancora,passacorda,luci,bandiere.... Nel frattempo posto alcune foto. Ad essere sincero questa è la mia seconda imbarcazione,la prima è stata il muimota da 1metro. Commentate pure...... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Volevo anche chiedervi che cosa posso montare per motorizzarla.Avevo intenzione di prendere un radiocomando a 2 canali:entrambi avrebbero comandato dei servi.Uno per il timone e l'altro per il controllo della velocità Vorrei aquistare uno di quelli interruttori che mi permettano di andare avanti,indietro e fermo.(se non mi sbaglio si chiamano switch....non so.) Di che classe deve far parte il motore? Esistono interruttori del tipo sopraelencato? E come si chiamano? Che batterie posso montare? Lo scafo misura circa 50 cm per un peso di circa 1 kg. A proposito di batterie volevo sapere se i portabatterie mettono le batterie in serie o in parallelo.Volevo anche sapere se è possibile adoperarle per sostituire il pacco batterie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |