| | #1 (permalink) Top |
| User | carburazione rb s5 l2g help...........
ciao a tutti un mio amico ha preso questo fantastico motore rodato da lui in modo perfetto.....ma adesso al 25% fa fatichissima a carburarlo in modo ottimo diciamo da rimanere sui 110/120 gradi... sapete dirmi delle impostazioni diciamo....il soffietto da chiuso quanti giri e il max da chiuso quanti giri?? anche il minimo.... mi fareste un grande piacere...calcolate che viene da un axe rossi...e non voleva ripetere la stessa esperienza.... p.s. abitiamo al mare........ ciao a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
non so se cambiano, ma per quanto riguarda l'hobby 9 che praticamente è il 5 travasi della gamma 2009 dal foglio con l'esploso si parla di 3.5 giri dal tutto chiuso per lo spillo del massimo, e 5 giri sempre dal tutto chiuso per il minimo miscela. Eventualmente controllo anche i decimi sottotesta, che in totale devono risultare 3. Candela nuova gradazione 6 visto il clima di questi gg e sei ok. Conoscendo gli rb, se così risulta incarburabile o c'è qlcs che non va, o i problemi sono nel cacciavite ![]() dico questo perchè sono stati i motori in assoluto più facili da carburare che abbia mai avuto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Cosa intendi x soffietto? Metti il massimo e il minimo miscela come ti e stato detto, poi dici che problemi ci sono. Visto la testa piccola della versione l2g non mi preoccuperei se in questa stagione invece dei 120 gradi arrivi a 130....l'importante è che non siano 150....poi usa una buona miscela. Gli rb hanno il cuscinetto anteriore delicato controlla anke quello che non faccia trafilare miscela. Poi i decimi sottotesta? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
![]() Ti consiglio vivamente miscela Oxygen o Meccafuel
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ok, gli rb sono motori da competizione, però sono poco delicati, nel senso che bevono un po' tutto, al max scaldano un po' di più, nessuna paura a girare a 130° con questo clima, non succede niente. La vite sul soffieto io la chiamo il minimo miscela ed è quella che ti dicevo di aprire di cinque giri, se non va e borbotta devi chiudere, sopra o sotto, o tutt'e due a secondo di quando borbotta, cioè a quale apertura del gas. Ovviamente come ti ho detto candela nuova. Per la miscela dire jet's 25% hai detto tutto e niente. Anche nel catalogo jet's ci sono miscele più o meno serie, valide per giocare o per gareggiare, devi trovare quella giusta, cmq considera eventualmente anche altre marche così ti togli l'eventuale dubbio della miscela, ma l'rb non è per niente delicato su questo. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: Milano - Como
|
Scusate se mi intrometto, ma anche io sarei interessato all'cquisto di un rb hobby9 in kit... e visto che qui c'è un vero esperto di motori( ti ho seguito anche in altre discussioni) volevo chiedere se è anche un motore affidabile e se vale la pena spendere diversi in piu... grazie... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |