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| User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: TORINO
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| frizione
Salve ieri ero in pista con una mt2 col motore g3.0 faccio un paio di giri poi la spengo faccio un po di pulizia riaccendo e anche al minimo le gomme non stavano ferme... allora spengo tiro via il motore smonto la campana guardo il l trascinatore e vedo che la molla che tiene le 2 parti è rotta dunque credo che il problema era quello. Il mio quesitò visto che devo sostituire la molla che tiene i ceppi gia che c'ero volevo fare qualche upgrade quindi avreste qualche consiglio per una frizione che duri un po di + e che casomai mi permetta qualche settaggio in +? La frizione che uso ora è a masse centrifughe Grazie |
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| User |
Compra le mollette e continua a girare, poi quando si consumeranno i ceppi deciderai... ma io ti sconsiglio altri tipi di frizioni su quel motore... quella va benissimo. Comunque le molle si rompono in tutte le frizioni dopo un tot di litri, anche perché se non si rompono si sfibrano e devono essere cambiate ugualmente...
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| User |
Beh se fossero semplice plastica si sarebbero fusi alla prima accellerata... ![]() ![]() I tuoi sono sicuramente in un materiale polimerico a base di carbonio... ![]() Esistono anche altri materiali per i ceppi ma, fidati, durano molto molto meno rispetto a quelli che usi adesso.
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| User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: TORINO
Messaggi: 209
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oki grazie mille dei consigli quindi cambiando materiale si cambiano anche le prestazioni o anche la durata? un'ultima curiosita ma se si cambia il volano e per aumentare i numeri di ceppi che tipo di beneficio si ha se si ha?
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| User | Citazione:
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| User | Citazione:
Di solito aumentando il numero di ceppi, si diminuisce la dimensione (e il peso) degli stessi, avendo il beneficio (se lo si vuole) di far attaccare la frizione ad un numero più elevato di giri.
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