| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2006
| Help fissaggio trascinatore...
Buongiorno a tutti, ho un st51 a cui si è sfilato il trascinatore dell'elica dall'albero..ho visto che per tenerlo fermo ha uno spessore leggermente conico di metallo..come si fa a riaggianciare tutto sull'albero?? se si lascia così cosa cambia?? (poi quando l'elica è ben serrata starebbe cmq fermo credo..) Scusate ste domande magari banali, ma con lo scoppio ho poca esperienza.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Stringendo il dado che ferma l'elica il trascinatore scorre indietro e serra il cono sull'albero senza bisogno di altro. Detta in breve: stringi l'elica e si serra da solo sull'albero. Ciao Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
se togli l'elica e tiri con un po' di decisione si toglie eccome
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
per toglierlo, senza smontare il motore, servirebbe un estrattore che, puntato sull'albero, "tiri" il trascinatore. se il motore è smontato ( cioè se il tappo del carter è stato tolto e la biella rimossa ) si può anche "picchiare" con qualcosa di meno duro dell'acciaio ( alluminio, ottone o legno......) e non troppo violentemente....sull'albero ( ovviamente spingendo dall'esterno....)
__________________ Simone | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
a me sono sempre saltati fuori tirando con le mani ![]() C'ho la putenza nelle braccia...
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
![]() Se invece ristringendo l'elica non si blocca piu' puo' essere ci sia una bavetta sul cono o nella sua sede sulla rondella : si prova ad eliminarla oppure semplicemente si mette il ricambio nuovo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
C'erano quelli dei vari ST35 che avevano la simpatica abitudine di allentarsi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
...probabilmente perchè la conicità non copiava perfettamente; vista l'epoca di costruzione dell'ST35, ci starebbe. Infatti il bloccaggio funziona perchè le due coniche maschio e femmina combaciano; se toccano solo in una porzione, stringe al momento che spingi sul trascinatore, ma poi si allenta appena molla la spinta ![]() Come detto da Privitera, per estrarre, meglio appoggiarsi sulla punta dell'albero con un estrattore, anche autoscostruito allo scopo per aggrapparsi dietro la rondella di trascinamento; battere davanti, vuol dire segnare la pista di rotolamento del cuscinetto anteriore. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |