Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 02:36   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Scelta Ricevente...

Ragazzi, ho a disposizione la scelta di due riceventi per la mia radio...

Una r608Fs oppure la r6008HS.

Quale prendo? la 6008 mi costa di meno e boh sembra essere migliore credo, però non riesco a capire se la hs sia solo per servi digitali o funziona con tutti.

fatemi sapere che domani ordino...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 13:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da in cold blood Visualizza messaggio
Ragazzi, ho a disposizione la scelta di due riceventi per la mia radio...

Una r608Fs oppure la r6008HS.

Quale prendo? la 6008 mi costa di meno e boh sembra essere migliore credo, però non riesco a capire se la hs sia solo per servi digitali o funziona con tutti.

fatemi sapere che domani ordino...
La 6008hs non è altro che un'evoluizone della 608fs. Nel sito radiosistemi la 608 non c'è neppure più. La differenza maggiore è che nei canali da 1 a 6 questa lavora ad alta velocità 7ms invece che 14ms. Inoltre ha 2048 passi come le riceventi G3. Credo che ovvimente convenga prendere questa piuttosto che la 608. Per il discorso servi invece penso che non ci siano problemi ad usare servi diversi da quelli consigliati. La Futaba dice solo che per evere i vantaggi che larx può dare è obbligatorio usare servi che abbiano risoluzione e velocità adeguate. Usando servi standar questi non riusciranno ad arrivare alle prestazioni dellarx e saranno il "collo di bottiglia".

PS- Non sono affari miei ma se non ti servono tutti gli 8 canali ti consiglio la 7ch 617 che si avvantaggia del fatto che puoi settare il modulo in Fasst 7ch invece che in Fasst Mult (almeno nella mia T12mz).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 16:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
La 6008hs non è altro che un'evoluizone della 608fs. Nel sito radiosistemi la 608 non c'è neppure più. La differenza maggiore è che nei canali da 1 a 6 questa lavora ad alta velocità 7ms invece che 14ms. Inoltre ha 2048 passi come le riceventi G3. Credo che ovvimente convenga prendere questa piuttosto che la 608. Per il discorso servi invece penso che non ci siano problemi ad usare servi diversi da quelli consigliati. La Futaba dice solo che per evere i vantaggi che larx può dare è obbligatorio usare servi che abbiano risoluzione e velocità adeguate. Usando servi standar questi non riusciranno ad arrivare alle prestazioni dellarx e saranno il "collo di bottiglia".

PS- Non sono affari miei ma se non ti servono tutti gli 8 canali ti consiglio la 7ch 617 che si avvantaggia del fatto che puoi settare il modulo in Fasst 7ch invece che in Fasst Mult (almeno nella mia T12mz).
Ho preso un Tm-8 marco, ecco perchè stavo cercando o la r608fs oppure oggi mi sono imbattuto in questa 6008hs...la prendo e poi vediamo come và...alla fine 90€ spedita dall'america...visto che la dogana non la pago mi conviene
Vecchio 23 luglio 09, 17:45   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da in cold blood Visualizza messaggio
Ho preso un Tm-8 marco, ecco perchè stavo cercando o la r608fs oppure oggi mi sono imbattuto in questa 6008hs...la prendo e poi vediamo come và...alla fine 90€ spedita dall'america...visto che la dogana non la pago mi conviene
Ora ho capito. Prima non avevi specificato che trasmittente usavi quindi non potevo saperlo. Io, visto che ho aeromodelli prevalentemente da 3D che usano non più di 6 canali, preferisco le 7ch sia per il costo inferiore che per il fatto che settando laTx in Fasst 7 risulta più veloce non dovendo inviare i segnali dei restanti 7ch (la t12 ha 14 canali).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 02:21   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Io ho una T9Cp super ho preso modulo tm-8 ed ora mi concentro su questa r6008hs, cmq 7 canali sono necessari se voglio gestire anche il governor, 8 per un eventuale riproduzione e carrelli retrattili ma da escludere...però 8 canali vanno bene...
Rispondi

Bookmarks