| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
|
Premetto che dispongo di una TX Graupner MX 22 digitale. Poichè mi accingo a collegare mediante tirante la squadretta dal servo motore alla presa sul carburatore, prima di combinare qualche pasticcio gradirei che qualche anima buona mi spiegasse possibilmente in maniera elementare la corretta sequenza delle operazioni da effettuare sia per quel che concerne la parte meccanica (posizione del tirante) che sulla TX (posizione dello Stick e Trim del gas). Dimentico di dirVi che l'aeromodello è un Calmato e che sono alla mia prima esperienza di montaggio riguardo allo scoppio. Vi saluto e ringrazio anticipatamente - Ferdinando.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Importante è che l'asta di comando sia il più dritta possibile dal servo alla leva sul motore. Io ho sempre usato corda per freni da 1.8 mm scorrevole in tubetto da 2 in quanto capita che usando un classico tondino d'acciaio prima o poi il suo scorrimento venga indurito dalle inevitabili infiltrazioni di olio ed inoltre la sua flessibilità permette la giusta libertà durante il movimento della leva. Il fissaggio del flessibile alla leva l'ho sempre eseguito mediante forcellina in plastica per evitare fregamenti metallo con metallo. Con stick al massimo il tamburo del carburatore deve essere completamente aperto, con stick al minimo il tamburo deve avere una fessura di 1.5 mm circa per permettere il funzionamento al minimo ed il trim deve permettere la completa chiusura del carburatore per spegnere il motore. Non mi pare ci sia altro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
|
Ti ringrazio tanto per la tua risposta davvero esauriente. Piuttosto scusami se ti ho risposto in ritardo ma sai gli imprevisti sul lavoro....... Ciao - Ferdinando.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Tranquillo, un forum non è una chat.......anche se questo spesso quasi lo è perché è un forum "vivo e reattivo".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |