| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| SPTFIRE MK-VB Alfa Model in depron!
Salve a tutti, mi hanno regalato uno Spitfire MK-Vb dell'Alfa model con carrelli retrattili, visto he dicono sia una ottima riproduzione sebbene elettrico e in depron. Nonostante le ridotte dimensioni (apertura alare 825mm) molti affremano voli molto bene. Chiedo quindi se qualcuno lo ha già aquistato come vola e se avete consigli da darmi. Ringrazio in anticipo. Luigi Ultima modifica di Radial Engines : 03 febbraio 10 alle ore 16:44 |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
L'unico consiglio che mi sento di darti è di farlo decollare dall'asfalto, un modello del genere con i retrattili non credo possa sopportare le piste di erba a meno di lanciarlo a mano ed atterrare sulla pancia con i carrelli chiusi. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Si infatti e assolutamente mia intenzione decollare dalla pista in asfalto come ho sempre fatto, anche perchè sinceramente ho sempre detestato lanciare i modelli a mano. Si penso anche io che abbia delle buone doti di volo, non togliendo però il fatto che pur sempre un 800mm e quindi per quanto poco ballerino con il vento. Grazie dei consigli. | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ripassa anche gli incollaggi delle squadrette delle parti mobili con un pò di epoxy... il mio P51 è defunto causa distacco della squadretta dell'elevatore in volo rovescio a pochi metri da terra... ![]() Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
sarà un problema dei P51 a me è successa la stessa cosa con una bella riproduzione fatta personalmente da 150mt quando ero ragazzino ma fu per colpa del rinvio che mando in flutting l'elevatore proprio in volo rovescio a pochi mt da terra. Risultato distrutto!!!!Infatti Enric penso che il carrello appesantisca un po ma sono abituato a volare con arei un po pesantini e non voglio togliermi il lusso del decollo dalla pista in asfalto ![]() Grazie per i consigli. | ||
|
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Raga i veri P 51 il volo rovescio non lo facevano , sarà per quello che i vostri modelli sono precipitati???? SCHERZO naturalmente , volo con un P 51 hart tech con carrello fisso ed elica 4 pale , piccolo come l'alfa model ma a meno che non tiri la bora stabilissimo e dolcissimo , unica raccomandazione un filino di gas all'atterraggio per mantenere la linea !!!!! WWWW i warbird!!!! Saluti Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() E pure in molti video si vede chiaramente sfrecciare dopo qualche ardita manovra in volo rovescio. Bhoooo mistero | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |