Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 01:40   #1 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

SPTFIRE MK-VB Alfa Model in depron!

Salve a tutti, mi hanno regalato uno Spitfire MK-Vb dell'Alfa model con carrelli retrattili, visto he dicono sia una ottima riproduzione sebbene elettrico e in depron. Nonostante le ridotte dimensioni (apertura alare 825mm) molti affremano voli molto bene. Chiedo quindi se qualcuno lo ha già aquistato come vola e se avete consigli da darmi.

Ringrazio in anticipo.

Luigi

Ultima modifica di Radial Engines : 03 febbraio 10 alle ore 16:44
Vecchio 14 luglio 09, 10:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi hanno regalato uno Spitfire MK-Vb dell'Alfa model con carrelli retrattili, visto he dicono sia una ottima riproduzione sebbene elettrico e in depron. Nonostante le ridotte dimensioni (apertura alare 825mm) molti affremano voli molto bene. Chiedo quindi se qualcuno lo ha già aquistato come vola e se avete consigli da darmi.

Ringrazio in anticipo.

Luigi
Premesso che ho avuto in passato il P51 Marie dell'Alfa Model che volava benissimo con uno Speed 300 ridotto e che ho visto volare diversi altri modelli della stessa marca direi che sicuramente volerà molto bene e che come al solito è una riproduzione fantastica.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di farlo decollare dall'asfalto, un modello del genere con i retrattili non credo possa sopportare le piste di erba a meno di lanciarlo a mano ed atterrare sulla pancia con i carrelli chiusi.

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 11:58   #3 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Premesso che ho avuto in passato il P51 Marie dell'Alfa Model che volava benissimo con uno Speed 300 ridotto e che ho visto volare diversi altri modelli della stessa marca direi che sicuramente volerà molto bene e che come al solito è una riproduzione fantastica.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di farlo decollare dall'asfalto, un modello del genere con i retrattili non credo possa sopportare le piste di erba a meno di lanciarlo a mano ed atterrare sulla pancia con i carrelli chiusi.

Saluti
Andrea
Ciao Andrea,
Si infatti e assolutamente mia intenzione decollare dalla pista in asfalto come ho sempre fatto, anche perchè sinceramente ho sempre detestato lanciare i modelli a mano.
Si penso anche io che abbia delle buone doti di volo, non togliendo però il fatto che pur sempre un 800mm e quindi per quanto poco ballerino con il vento.

Grazie dei consigli.
Vecchio 14 luglio 09, 13:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ripassa anche gli incollaggi delle squadrette delle parti mobili con un pò di epoxy... il mio P51 è defunto causa distacco della squadretta dell'elevatore in volo rovescio a pochi metri da terra...

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 13:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di enric potter 95

Data registr.: 27-04-2009
il modello vola benissimo ma secondo me i carrelli sono innutili perchè fai prima a lanciarlo a mano e atterri sulla pancia, i carrelli ti appesantiscono il modello e non vola più così bene
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:03   #6 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ripassa anche gli incollaggi delle squadrette delle parti mobili con un pò di epoxy... il mio P51 è defunto causa distacco della squadretta dell'elevatore in volo rovescio a pochi metri da terra...

Saluti
Andrea
Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
il modello vola benissimo ma secondo me i carrelli sono innutili perchè fai prima a lanciarlo a mano e atterri sulla pancia, i carrelli ti appesantiscono il modello e non vola più così bene
H ha sarà un problema dei P51 a me è successa la stessa cosa con una bella riproduzione fatta personalmente da 150mt quando ero ragazzino ma fu per colpa del rinvio che mando in flutting l'elevatore proprio in volo rovescio a pochi mt da terra. Risultato distrutto!!!!

Infatti Enric penso che il carrello appesantisca un po ma sono abituato a volare con arei un po pesantini e non voglio togliermi il lusso del decollo dalla pista in asfalto
Grazie per i consigli.
Vecchio 14 luglio 09, 15:06   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Raga i veri P 51 il volo rovescio non lo facevano , sarà per quello che i vostri modelli sono precipitati???? SCHERZO naturalmente , volo con un P 51 hart tech con carrello fisso ed elica 4 pale , piccolo come l'alfa model ma a meno che non tiri la bora stabilissimo e dolcissimo , unica raccomandazione un filino di gas all'atterraggio per mantenere la linea !!!!!
WWWW i warbird!!!!
Saluti
Simone
Vecchio 14 luglio 09, 15:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
c'è la possibilità di fargli i flap, sul sito dell'alfa c'è il building log
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 15:14   #9 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Raga i veri P 51 il volo rovescio non lo facevano , sarà per quello che i vostri modelli sono precipitati???? SCHERZO naturalmente , volo con un P 51 hart tech con carrello fisso ed elica 4 pale , piccolo come l'alfa model ma a meno che non tiri la bora stabilissimo e dolcissimo , unica raccomandazione un filino di gas all'atterraggio per mantenere la linea !!!!!
WWWW i warbird!!!!
Saluti
Simone
Ma dai veramente il P51 non effettuava il volo rovesio? non ci credo
E pure in molti video si vede chiaramente sfrecciare dopo qualche ardita manovra in volo rovescio. Bhoooo mistero
Vecchio 14 luglio 09, 15:15   #10 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
c'è la possibilità di fargli i flap, sul sito dell'alfa c'è il building log
Davvero? puoi postarmi il link per favore?
Grazie
Rispondi

Bookmarks