Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 00:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2009
Eurofighter carson + troppo phon

allora..... ho terminato di dipingere per la prima volta un modello ...dai merito la sufficienza eh eh eh.......ma siccome si staccavano le decal delle ali, su quella di destra ho passato il phon.....tutto ok, ma su quella di sinistra ho esagerato e si è raggrinzita la decal e l'epp. Penso di carteggiare un po' la zona e di ripassare lo smalto sintetico, ma per la decal che debbo fare per stenderla e farla di nuovo aderire...basta solo di nuovo il phon dopo la verniciatura? le decal sono quelle nella confezione, non ad acqua.
Grazie&Ciao
Icone allegate
Eurofighter carson + troppo phon-1.jpg   Eurofighter carson + troppo phon-2.jpg  
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 00:51   #2 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
se la decal, o in questo caso è meglio dire adesivo, non attacca più vuol dire che la colla ormai ha perso il suo potere adesivo e quindi potresti eventualmente fare un pochino di colla bicomponente e diluirla leggermente per poi stenderla sull'adesivo e rimetterlo in posizione e una volta asciutta da lì non si muove più
per l'ala se non si vede tanto lasciala stare com'è perchè se carteggi e rivernici le grinze restano un pò e non credo sia il caso di rimuovere troppo materiale solo da una parte

p.s. cè l'ho anch'io ma lo stò resinando per renderlo più resistente e liscio per poterlo verniciare bene
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 08:24   #3 (permalink)  Top
User

p.s. cè l'ho anch'io ma lo stò resinando per renderlo più resistente e liscio per poterlo verniciare bene[/QUOTE]

e come fai? non lo appesantisci?
Vecchio 14 luglio 09, 11:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Se lo devi mettere in bacheca... OK! Ma se ci devi volare, non preoccuparti per così poco, non vale la pena!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 15:21   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
allora..... ho terminato di dipingere per la prima volta un modello ...dai merito la sufficienza eh eh eh.......ma siccome si staccavano le decal delle ali, su quella di destra ho passato il phon.....tutto ok, ma su quella di sinistra ho esagerato e si è raggrinzita la decal e l'epp. Penso di carteggiare un po' la zona e di ripassare lo smalto sintetico, ma per la decal che debbo fare per stenderla e farla di nuovo aderire...basta solo di nuovo il phon dopo la verniciatura? le decal sono quelle nella confezione, non ad acqua.
Grazie&Ciao
Non è colpa tua , le decals Carson fanno schifo e non restano attaccate . Ti consiglio di rifarle con carta adesiva dei colori giusti ritagliando de cerchietti da sovrapporre....
.... e non usare più il phon sul polistirolo e simili....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 16:03   #6 (permalink)  Top
User

ma per risolvere il raggrinzimento dell' epp, se carteggio leggermente e ripasso lo smalto sintetico risolvo o dato che la superficie non è + liscia non risolvo?
Vecchio 14 luglio 09, 16:26   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
ma per risolvere il raggrinzimento dell' epp, se carteggio leggermente e ripasso lo smalto sintetico risolvo o dato che la superficie non è + liscia non risolvo?
probabilmente spianando e riverniciando attenui il danno ma non lo elimini del tutto. Comunque il modello e venuto bene e poi non è una riproduzione..... dai che va benissimo così

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 16:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
probabilmente spianando e riverniciando attenui il danno ma non lo elimini del tutto. Comunque il modello e venuto bene e poi non è una riproduzione..... dai che va benissimo così
Come ti ho detto... non è una riproduzione da bacheca!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 17:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
lascialo cosi, non si vede e non rischi di fare peggio...
Vecchio 14 luglio 09, 20:28   #10 (permalink)  Top
User

ok ragazzi.......mi avete convinto!!!!!
Lo lascio cos'i .........che mi vien fin la c......rella per provarlo a volare...dato che son fresco di easystar
Ciao&Grazie
Rispondi

Bookmarks