| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
| Eurofighter carson + troppo phon
allora..... ho terminato di dipingere per la prima volta un modello ...dai merito la sufficienza eh eh eh.......ma siccome si staccavano le decal delle ali, su quella di destra ho passato il phon.....tutto ok, ma su quella di sinistra ho esagerato e si è raggrinzita la decal e l'epp. Penso di carteggiare un po' la zona e di ripassare lo smalto sintetico, ma per la decal che debbo fare per stenderla e farla di nuovo aderire...basta solo di nuovo il phon dopo la verniciatura? le decal sono quelle nella confezione, non ad acqua.Grazie&Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
se la decal, o in questo caso è meglio dire adesivo, non attacca più vuol dire che la colla ormai ha perso il suo potere adesivo e quindi potresti eventualmente fare un pochino di colla bicomponente e diluirla leggermente per poi stenderla sull'adesivo e rimetterlo in posizione e una volta asciutta da lì non si muove più per l'ala se non si vede tanto lasciala stare com'è perchè se carteggi e rivernici le grinze restano un pò e non credo sia il caso di rimuovere troppo materiale solo da una parte p.s. cè l'ho anch'io ma lo stò resinando per renderlo più resistente e liscio per poterlo verniciare bene |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
.... e non usare più il phon sul polistirolo e simili....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |