Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 ottobre 05, 19:34   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
E' un po' che non se ne parla più; che non cada nel dimenticatoio!

Ora che comincio a divertirmi e a salvarlo almeno 8 volte su 10 da nasate violente, mi son deciso a fare qualche intervento di ristrutturazione e restauro del modello!

Colgo l'occasione per mostrarvi anche la modifica per l'installazione del brushless:
piastrina da circuito stampato forata ed 'epoxata' sul muso tagliato! Dietro c'è il foro esatto per ospitare l'Align 400.[attachmentid=10796]Dopo un po' di musate, questo si è piegato un po' troppo in basso(sotto motore, il modello scendeva anzichè salire!) ed ho dovuto qundi provvedere all'inserimento di rinforzi. Le tre ombre nere che si intravedono sono tre tondini di carbonio da 2mm; le chiazze marrone, è un po' di... fango ormai inglobato nella resina! Oltre ai tondini, ho messo anche una pezza di fibra di vetro e poi una resinata che più grezza non si può!
[attachmentid=10797]
Non solo non ho messo la pallina in coda, ma ho dovuto aggiungere anche 40-50 gr di piombi subito dietro il motore. La foto è stata fatta poco prima della verniciatura e si vede il nastro protettivo.

Infine, oltre alle stuccature varie sul BE e un po' ovunque, ho finalmente verniciato le ali con colori diversi sopra e sotto, in modo da vedere meglio l'assetto!
Ecco il risultato.[attachmentid=10798]

Il prossimo intervento sarà sul sistema di chiusura della cappottina(ormai andato) e l'installazione della Verbatim!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  muso.jpg‎
Visite: 71
Dimensione:  52,2 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  piombi.jpg‎
Visite: 77
Dimensione:  48,0 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  colors.jpg‎
Visite: 98
Dimensione:  80,5 KB  

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks