| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2009
| Usato, cosa fare una volta ricevuto il modello
Salve a tutti! Ho appena acquistato il mio primo modello, una Losi Eight 1.0 usata. Aldilà dei tipici dubbi di un materiale usato, la mia preoccupazione riguarda il come gestirla una volta arrivata a casa. I dubbi riguardano soprattutto il motore e gli olii di ammortizzatori e differenziali; quest'ultimi dite che devo controllarli ed event. sostituirli? Il motore è la cosa che mi preoccupa di più: è un OS 21vz-b v-spec, quindi na roba non porprio da novellini, però questo c'era su... ; che ci faccio una volta ricevuta la macchina? Mi consigliate di smontarlo oppure provo ad accenderla subito? Per la carburazione poi, me la vedo li li una volta acceso o mi consigliate di ripartire da zero? Che esperienze avete voi con l'usato?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Uff nn mi arriverà nel fine settimana Intanto chiedo altre dritte; -che miscela uso come prima volta? A che percentuale? IL motore è un OS 21vz-b v-spec; -che tipo di candele mi consigliate, considerando anche il periodo dell'anno? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Milano
|
Io la smonterei tutta, una bella pulita e controllata soprattutto agli olii nei differenziali e ai uscinetti. Seguono una bella ingrassata e un pò di WD40 e poi via col primo pieno. Benza 25% nitro e candela n 6 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per i consigli, però necessito di alcune precisazioni terminologiche ![]() Per ingrassata cosa intendi? a quali componenti? Che cos'è il WD40? Inoltre: Da cosa vedo che gli oli sono da cambiare? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: San Nicandro Garganico
| Citazione:
il wd40 è un olio come l'after run, che si usa per pulire il motore internamente ed evitare eventuali incrostazioni...appena smonti il differenziale, se ne accorge anche uno che non ne capisce che l'olio è da cambiare. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2009
|
io come prima cosa,smonterei e revisionerei il motore,almeno sto tranquillo la macchina bene o male va anche da sporca,il motore se mal tenuto rischi di spaccarlo al primo avvio,o metti la sfiga è stato pulito prima di vendere la macchina e rimontato male,nn si sa mai |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Mi è arrivato il modello e nn so da dove cominciareeee ahhhh!! ![]() Ps: bellissima, è il mio primo modello, se riesco posterò delle foto! ![]() Però, preso dalla smania di fare, non riesco a far mente locale su come iniziare e su cosa procurarmi per essere un minimo efficiente Ho bisogno di un elenchino di cose per la manutenzione! Provo a fare un risssunto di quello che mi ricordo: -miscela ![]() -candele, poi mi documento su quali siano le migliori per il mio motorazzo -olio after run o WD40 -olio per filtro? -prodotti per la pulizia delle parti: quali prodotti? -grassi vari? Per oliare i cuscinetti e gli ingranaggi giusto? Poi, nn mi viene in mente altro! Ah si accendicandela, ce ne sono di migliori o peggiori? COme funge? Help!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |