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Vecchio 24 giugno 09, 22:41   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-04-2009
Messaggi: 33
Usato, cosa fare una volta ricevuto il modello

Salve a tutti!
Ho appena acquistato il mio primo modello, una Losi Eight 1.0 usata.
Aldilà dei tipici dubbi di un materiale usato, la mia preoccupazione riguarda il come gestirla una volta arrivata a casa.
I dubbi riguardano soprattutto il motore e gli olii di ammortizzatori e differenziali; quest'ultimi dite che devo controllarli ed event. sostituirli?
Il motore è la cosa che mi preoccupa di più: è un OS 21vz-b v-spec, quindi na roba non porprio da novellini, però questo c'era su... ; che ci faccio una volta ricevuta la macchina? Mi consigliate di smontarlo oppure provo ad accenderla subito? Per la carburazione poi, me la vedo li li una volta acceso o mi consigliate di ripartire da zero? Che esperienze avete voi con l'usato?
Lothianis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 00:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di tiavale
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: chiavari
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accendi e prova, se è usata, sara pressocchè già carburata, gli olii poi li vedi in un secondo momento, dai una stretta alle viti e provala a vedere se va tutto...
tiavale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 22:43   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-04-2009
Messaggi: 33
Uff nn mi arriverà nel fine settimana
Intanto chiedo altre dritte;

-che miscela uso come prima volta? A che percentuale? IL motore è un OS 21vz-b v-spec;

-che tipo di candele mi consigliate, considerando anche il periodo dell'anno?
Lothianis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 03:07   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-05-2009
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Messaggi: 28
Io la smonterei tutta, una bella pulita e controllata soprattutto agli olii nei differenziali e ai uscinetti.
Seguono una bella ingrassata e un pò di WD40 e poi via col primo pieno.
Benza 25% nitro e candela n 6
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 16:08   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-04-2009
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Originalmente inviato da caino76 Visualizza messaggio
Io la smonterei tutta, una bella pulita e controllata soprattutto agli olii nei differenziali e ai uscinetti.
Seguono una bella ingrassata e un pò di WD40 e poi via col primo pieno.
Benza 25% nitro e candela n 6
Ciao.
Grazie per i consigli, però necessito di alcune precisazioni terminologiche

Per ingrassata cosa intendi? a quali componenti?
Che cos'è il WD40?

Inoltre:
Da cosa vedo che gli oli sono da cambiare?
Lothianis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 19:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan94
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: San Nicandro Garganico
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Lothianis Visualizza messaggio
Ciao.
Grazie per i consigli, però necessito di alcune precisazioni terminologiche

Per ingrassata cosa intendi? a quali componenti?
Che cos'è il WD40?

Inoltre:
Da cosa vedo che gli oli sono da cambiare?


il wd40 è un olio come l'after run, che si usa per pulire il motore internamente ed evitare eventuali incrostazioni...appena smonti il differenziale, se ne accorge anche uno che non ne capisce che l'olio è da cambiare.
ivan94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 23:52   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
io come prima cosa,smonterei e revisionerei il motore,almeno sto tranquillo
la macchina bene o male va anche da sporca,il motore se mal tenuto rischi di spaccarlo al primo avvio,o metti la sfiga è stato pulito prima di vendere la macchina e rimontato male,nn si sa mai
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 21:06   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-04-2009
Messaggi: 33
In linea di massima, che tipo di prodotti debbo sempre avere a disposizione per mantenere efficiente il modello nelle sue parti?
Lothianis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 22:12   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-04-2009
Messaggi: 33
Mi è arrivato il modello e nn so da dove cominciareeee ahhhh!!
Ps: bellissima, è il mio primo modello, se riesco posterò delle foto!

Però, preso dalla smania di fare, non riesco a far mente locale su come iniziare e su cosa procurarmi per essere un minimo efficiente
Ho bisogno di un elenchino di cose per la manutenzione!

Provo a fare un risssunto di quello che mi ricordo:

-miscela
-candele, poi mi documento su quali siano le migliori per il mio motorazzo
-olio after run o WD40
-olio per filtro?
-prodotti per la pulizia delle parti: quali prodotti?
-grassi vari? Per oliare i cuscinetti e gli ingranaggi giusto?

Poi, nn mi viene in mente altro!

Ah si accendicandela, ce ne sono di migliori o peggiori? COme funge?

Help!!
Lothianis non è collegato   Rispondi citando
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