| | #1 (permalink) Top |
| User | vibrazione motore elettrico in volo...
ciao a tutti... ho collaudato il blade dancer della mscomposit...vola molto bene...ma come il p51 in epp della mscomposit ho riscontrato un problema...quando volo devo stare a metà gas altrimenti il motore inizia a vibrare in maniera assura ...avete riscontrato anche voi cose simili su modelli in epp a tavoletta?Questa la configurazione del modello: - Motore Hacker a20 20 l - regolatore da 30A economico rcsmart - batteria lipo 3 celle 15c - elica 9x4.7 Grazie.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Potrebbe essere l'accoppiata motore-regolatore che non và bene. E' provato che non tutti i regolatori vanno bene con qualsiasi motore. Hai controllato l'equilibratura dell'elica ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: cavallermaggiore
| anche a me
anche a me succede la stessa cosa con il minimag e lo stesso motore A20.....ho paura che sia il motore che faccia risonanza con l'elapor; forse è un pò troppo per il minimag....comunque vola bene... Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Ho risolto la vibrazione mettendo una 10x4.7...ma il supporto motore bianco incollato all'epp si sta portando via un pò di epp e il motore rischia di staccarsi assieme al suo supporto...avete da consigliarmi un supporto motore più resistente dell'originale?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
![]() |
prova ad incollare il supporto motore con della bicomponente la classica 5min epoxy , e cmq verifica che l'elica sia bilanciata correttamente, come ti hanno gia decritto in precedenza altri utenti..
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |