| | #1 (permalink) Top |
| User | quanto sono vicini al vero i simulatori
Uso indifferentemente sia phoenix che g4.5. Ho provato 4 modelli: Trex 450 blade 400 Honeybeeking2 minititan e325 Volevo orientarmi in questo modo su un microlicottero piuttosto che un'altro senza spendere un mucchio di soldi in ricambi. Ma mi sono posto questa domanda: i modelli che trovo sui simulatori sono come comportamento uguali ai modelli in vendita oppure sono tutti indifferentemente simili??? Cioè il simulatore è utile in questo senso o serve solo a prendere confidenza con i comandi?? Che senso avrebbe allora il proliferare dei modelli! In effetti certe differenze tra un modello ed un altro si notano...ma forse è del tutto casuale! Ho provato anche un coassiale come il blade cx2, ma la differenza con il mio modellino reale, dopo molta pratica, è notevole...troppo docile e quasi immobile su ambedue i simulatori, mentre ricordo che in realtà è notevole la differenza con il reale,molto più reattivo anche se tengo i comandi sul foro più lontano dal centro di rotazione del servocomando. I quattro modelli citati hanno differenze tra di loro. Ad esempio: Honeybeeking2 è molto docile su phoenix 2q (sul g4.5 non lo ho trovato), ma quando è distante sembra non sentire il comando di virata?! Il blade 400 ha la coda che non sta ferma. Mentre il trex e il mini titan sono più stabili in questo senso. Sempre su phoenix. (velocità di simulazione 100%) Analoghe considerazioni potrei fare sul g4.5 .....qualcuno può illuminarmi? mino1 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie del suggerimento.Ora provo e poi decido. Mino1 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Ho provato con il blade 400 della e-flite e ho notato una grande differenza fra il 120% di phoenix e "l'advanced" di difficoltà del G4 (che ho portato a 150 come velocità fisica).L' eli rimane sempre molto piu stabile con il G4 . Quale sarà la verità? Perchè il blade 400? Perchè viene venduto pronto al volo con una buona radio ad un prezzo non esagerato.....spesa che potrei affrontare senza disagio. Come primo eli con rotore di coda mi sembra valido. Qualcuno può suggerirmi qualcosa di meglio con ricambi reperibili in breve tempo e facilmente? Accetto consigli anche sul modo di procedere verso un eventuale acquisto che comunque arriverà quando riuscirò a stare in volo impegnativo per almeno 10 minuti. Grazie e saluti Mino1 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |