| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2009
| Quale simulatore USB?
Ciao, piacere, sono Roberto di Milano, 46 anni. Mi diletto da parecchio con il modellismo fuoristrada monstertruck, in cui penso di avere raggiunto una buona esperienza e capacità, anzi se qualcuno vuole vedere qualcosa questo Revo MegaTeam official website è il mio sito dedicato ai miei revo... Se la passione fuoristradistica non accenna a diminuire però sta salendo sempre di più quella per gli elicotteri... Per cui prima di lanciarmi in aquisti più o meno azzardati ho deciso di iniziare a provare con un simulatore, anche perchè di provare con cose tipo doppio rotore o roba del genere non mi interessa per niente, vorrei al momento dell'acquisto scegliere un modello sì tranquillo e non per 3D ma che sia almeno 6 canali, in modo da entrare subito nell'utilizzo di cose giuste, sbaglierò ma sono fatto così. Romperò ma almeno imparo quello che ha senso. Peraltro ho visto che anche qui i simulatori sono consigliati spesso. Certo, non sarà come un elicottero vero, però magari si comincia ad acquisire quel minimo di sensibilità nei pollici da evitare di distruggere tutto al primo istante... Il più qualificato mi sembra RealFlight, però costa un botto, e poi dappertutto viene citato FSM, che però con Vista ha una marea di problemi (fosse solo lui) e quindi girando un pò ho trovato Clear View che mi sembra carino e costa veramente una cifra irrisoria. A questo punto però vorrei fare qualche domanda. - ClearView va bene? Pensate ci sia qualcosa di più fedele come modello fisico? - Al momento uso un gamepad analogico, però vorrei acquistare anche uno di quei finti radiocomandi usb, secondo voi ha senso? A cosa dovrei badare nella scelta? Avete suggerimenti sempre per simulare una radio 6 o addirittura 8 canali? - Infine, mi sembra di avere capito che il settaggio più diffuso in Italia sia MODO 1, mentre negli stati uniti sia MODO 2: lo so che è come chiedere se sono meglio le bionde o le brune, ma qualcuno ha il coraggio di dire se ora che imparo è meglio se mi avvii nell'uno o nell'latro modo? So che esiste anche un MODO 3 ma non mi sembra se ne parli da nessuna parte... Ci sono altri suggerimenti? Scusate per la lunghezza, e pensate che questo è solo x il simulatore... pensate quando mi comprerò l'eli vero e proprio!!!! Non bannatemi dai alla fine sono un bravo ragazzo... Ciao! |
| | |
| Bookmarks |
| |