| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009
| idea davvero "balenga".
in questi giorni ho dovuto "sacrificare" due belle lastre di cartone ondulato vergini che pensavo di utilizzare per provare a fare questo coso... ![]() poi pensando che la fusoliera del mio scassone non è di polistirolo ma di plastica, mi è venuta un'idea davvero malsana. possibile che a nessuno sia mai venuto in mente di mettere assieme un modelluccio da due lire partendo da una fusoliera costruita con ehm.... questo? ![]() ce ne sono alcune un tantino più aerodinamiche di queste e con un tappo sufficientemente largo per "ospitare" un campanellino. la coda con un tubo di alluminio; qualche rinforzetto qui e la per ospitare i servi, un alloggetto per evitare che la batteria vaghi dentro la bottiglia... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Bello il modelletto di cartone!! Ma per quello che riguarda la bottiglia, penso che ti costa meno un foglio di polistirene spesso 5cm da 2x1m (circa 7 euro) e penso che ci fa una decina di fusoliere di aerei con AA da 1m con un peso nettamente inferiore e una modellabilità che non ha la bottiglia.. senza parlare del depron. Comunque è curiosa la cosa.. se ci tiri fuori un modello sono curioso di vedere come vola!
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009
|
sono d'accordo; ma era l'idea di fare qualcosa di buffo che mi "istigava" ![]() l'unica cosa simile che ho trovato finora è questa ..:: Massimo Beschi ::.. Sito Personale ma, messa così non sembra la pezzentata che avevo in mente io |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
il modello fatto con la bottiglia di coca cola, quella vecchia da 2 lt. col fondo piatto (che era possibile incollarci una parafiamma), è già stato realizzato da tempo in diverse salse. Il primo che ho visto aveva l'ala a parasole e un motorello a scoppio che suppongo fosse un .10-.15
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione: | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Anche il modello in cartone è un'idea... vecchia! ![]() La 'cicogna' di Miotto esposta al modelexpo 2006.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |