| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2008
| carica incompleta
Ciao a tutti, ho acquistato da poco 4 batterie ricaricabili Lafayette da 2900 mha Nimh per la ricevente e servi. Li avrò usati 5-6 volte e quindi prima di andare a volare gli davo una ricaricata a 0,4 A. Ora li ho scaricati e vedo che la ricarica completa si ferma a 2200 mha... non riesco ad arrivare a 2900 mha. Si sarà rovinata una batteria????? Posso volare con questa carica????? Che faccio, scollego le batterie e verifico una per una e vedo se ce da sostituire qualcuna??? Come caricabatteria uso un GT power A6 grazie a tutti ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| ricarica batterie nimh Citazione:
Allora ricapitolando, sperando che qualcuno "esperto" voglia rispondere.[/COLOR] Le batterie sono da 2900 mha. il pacco non riuscivo a ricaricarlo, la carica si fermava a 2100 - 2200 mha. Anche dopo tre o quattro carica/scarica. Allora ho dissaldato le 4 batterie le ho scaricate e poi ricaricate singolarmente, sempre con alle stesse condizioni della carica del pacco. Tutti e 4 si sono ricaricate a 2900 mha mentre il pacco assemblato non riusciva a superare i 2100 mha. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?????? grazie a quanti vorranno far luce su questa "anomalia" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La differenza di carica può dipendere dalla diversa taratura di fine carica delle celle. Prova a mettere in scarica il pacco già carico e vedi quanti mAh ti ridanno. A mio parere, puoi usare tranquillamente il pacco. Naraj. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| carica incompleta Citazione:
Grazie Naraj, comunque vorrei una spiegazione del perchè di questo fenomeno. -singolarmente è ok -pacco si ferma a 2100-2200 mha comunque proverò la verifica che mi hai detto ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
A che tensione minima hai scaricato il pacco? Non è escluso che nella carica del pacco, ai 2200 mAh introdotti, va sommato anche una carica residua rimasta nella batteria. Se effettivamente tutte le celle singolarmente accettano 2900 mAh, può essere che nel CB, la tensione di fine carica del pacco non è tarata bene. Come già detto, carica la batteria e poi controlla i mAh di scarica. Naraj. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| carica Citazione:
- Ho scaricato il pacco alla tensione minima di 4 volt - La tensione di fine carica sul caricabatteria è impostata a 2900 mha. comunque ora verifichero tutto il pacco. ciao e grazie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Naraj. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aspetto il risultato dei mAh di scarica dopo una carica completa. Imposta il CB per la massima corrente di scarica e vedi quanta energia (mAh) restituisce la batteria. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |