| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: lignano sabbiadoro
| problema elettronica easy star
ciao a tutti, sono da qualche tempo alle prese con un'easy star, e fino a poco tempo fa tutto bene.... (in un post avevo già cominciato a informarmi su eventuali modelli un pò piu avanzati) ma.... haimè ancora non ci siamo... Infatti è qualche giorno che dopo la sostituzione dell'elica, con una di uguale dimensione, il motore dopo un tot di tempo che sta a giri massimi, o a metà stik si ferma, ha un improvviso calo di potenza.. io mi sono informato riguardo questo problema, ho letto che ci sono dei parametri da seguire, per esempio tra variatore e motore, tra motore ed'elica e così via... non riesco a capire però come si "trovano" i parametri, come fare a capire se il mio problema c'entra con l'elica, la batteria, o il variatore.... o più semplicemente se i vari pezzi sono "compatibili"... se può aiutarvi, o se vi interessa i pezzi che monto sono questi: batterie - 9,6 volt, 1100 NiMH motore - s370b senza riduttore, o il mmotore di serie dell'easy, mi sembra un 400.. regolatore - posto foto, l'unica cosa che posso dire e che ha il bec! elica - è diventata così...... ma subito mi arriva l'originale! grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
potrebbe essere che con quell'elica e quel pacco gli assorbimenti siano eccessivi, dovresti misurarli.... che l'elica abbia le stesse dimensioni non significa molto.... potrebbe per esempio variare il passo.... e questo è difficile da valutare ad occhio. Se mettessi le misure esatte qualcuno che c'è già passato potrebbe aiutarti....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: lignano sabbiadoro
|
si, lo so... ma e stata tagliuzzatae rimpicciolita..... ora non saprei cosa e diventata.... le misure sono quelle di prima... lunghezza totale e larghezza pala...... tornando a prima..... esempio: se io volessi cambiare regolatore, batt, motore ed'elica..... come faccio a capire quali pezzi sono compatibili con gli altri....? mi potreste suggerire una buona combinazione? vorrei montare un piccolo brushless, ho trovato questo:Brushless Inrunner 4711KV - 2.3mm Shaft B2030-8T..... o se credete qualcosa di più appropriato..... e soprattutto perchè vanno bene assieme? grazie a tutti... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
A questo punto ti consiglio di andarti a leggere tutte gli interventi nel tread dedicato a questo modello.... so che sono diverse pagine, ma sicuramente troverai tanti spunti e consigli per modificare il modello. Fra gli altri molte soluzione di come "brushlerizzarlo" non solo come motore-elica-regolatore, ma anche come sistemarli al meglio.... buona lettura.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 |
e sicuramente non un brushless da 4700kv! http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2009 Residenza: roma
| Guarda è capitato anche a me una cosa simile... E anche io mi sono domendato cosa mai potesse essere... però quando prendevo il regolatore in mano scottava. Nel mio modello ho ricontrollato tutte le giunture dei cavi anche quelle al motore, ho fatto saldature più precise e ordinato meglio tutti i cavi nella fusoliera... ora nn ho più di questi problemi.... .........io cambierei l'elica io ho una "gunther" (125x110) Spero essere stato di aiuto Ciao Ultima modifica di darlios : 22 maggio 09 alle ore 10:09 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |