Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 13:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danny1968

Data registr.: 15-12-2008
le botte piu' stupide che avete tirato

Ciao a tutti volevo aprire una discussione su quelle botte fatte un po' ingenuamente tipo cabrare in rovescio o altro cosi un po' per sdrammatizzare ma anche perche' possono essere di aiuto ad altri....anni fa' avevo un playboy con un 4 tempi da 15 cc lo lasciato in moto a bordo pista e ho appagiato la radio a terra vado a prendere il cacciavite per carburare ...la radio si rovescia e lo stick del gas va a palla il modello finisce sulla rete a tutto gas .....coriandoli
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
I primi tempi che volavo (autodidatta ) ho preso la botta più stupida della mia carriera...

Dopo diversi tentativi falliti ero finalmente riuscito a fare il mio primo volo con un modello ad ala bassa ed alettoni (un GWS Corsair)... tutto contento in mezzo alla pista (ero solo al campo) decido di osare l'impossibile e fare un passaggio basso... con gli occhi fissi sul modello per non commettere errori e tutto concentrato lo guardo e lo riguardo... il tempo di pensare "Come è bello, sto diventando bravo addirittura un passaggio basso..:" e sento un crash... senza nemmeno quasi accorgemene... mi ritrovo il modello con un'ala staccata di netto... dove avevo sbattuto? .... Contro l'asta che sostiene la manica a vento!!! Occhi fissi sul modello... anzichè guardare dove stavo andando...

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
io ne ho fatta una bella proprio poche settimane fa....

avevo un modello con carrelli retrattili che non prendo spesso: non avendo più interruttori liberi a suo tempo avevo assegnato la partenza del timer all'interruttore dei retrattili ( carrello su=partenza del timer ) solo che al carrello è assegnato l'interruttore G, che in tutti gli altri modelli ( che non hanno retrattili ) è assegnato al solo timer........

inizio il rullaggio e contemporanemente penso : " non ho dato la via al timer" e.........tac, giù al G..............

vi potete immaginare le battute dei colleghi che assistevano al decollo..........

per fortuna non ho fatto molti danni
Vecchio 19 maggio 09, 14:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
trainatore nuovo..di pallino, vado al campo.. l'erba e alta.. decido di rodare il motore ST 30cc glow.. metto la'ereo senza ali per terra, lo picchetto con una corda e un cacciavitone grandissimo piantato a terra, metto in moto, al minimo e vado prendere il trattorino per rasare l'erba.. torno e taglio l'erba, finisce il primo serba..rifaccio il pieno, rimetto in moto , porto lo stick a 3/4... ritagli l'erba..dopo qualche minuto vedo una scia bianca.. attraversare il campo..e dico ma che cos'e???

era la fuso del trainatore che con la forza del motore e il terreno ancora molle dalla pioggia aveva divelto il cacciavitone, e e' aprtito per la tangente... morale.. elica e carrello da buttare...

altro giorno... volo con fox 2 mt di colore verde pisello (me l'han regalato cosi)... all'imbrunire vengo giu in picchiatona rovescia.. arrivo all'altezza dell'orizzone e lo vedo a fatica... si confonde con lo sfondo verde dell'erba... ad un certo punto sento un rumore di strusciamento... e dico toh ma chi cavolo atterra mentre faccio il passaggio io??... era il mio fox.. ero praticamente atterrato rovescio in pista.... danni?? solo il pezzettino sopra della deriva... rigirato il fox e via altro traino!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 10:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
io ne ho combinate un po..la più bella però è stata questa.. parkmaster a terra, controllo pre-volo..quando provo gli alettoni per sbaglio mi parte un po di gas e l'aereo mi parte contro i piedi e si rompe una pala dell'elica! ma non finisce qui..

"riparo" l'elica incollandola (da non fare mai!!) e prendo il volo! dopo un po la pala salta via! l'elica ovviamente sbilanciatissima mi fa vibrare il motore, la parte del muso a cui è incollato il cestello si rompe e il motore rimane a penzoloni attaccato al regolatore!! nonostante tutto riesco ad atterrare tranquillamente..è stato stupido ma divertente!!
Vecchio 20 maggio 09, 10:55   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
io ne ho combinate un po..la più bella però è stata questa.. parkmaster a terra, controllo pre-volo..quando provo gli alettoni per sbaglio mi parte un po di gas e l'aereo mi parte contro i piedi e si rompe una pala dell'elica! ma non finisce qui..

"riparo" l'elica incollandola (da non fare mai!!) e prendo il volo! dopo un po la pala salta via! l'elica ovviamente sbilanciatissima mi fa vibrare il motore, la parte del muso a cui è incollato il cestello si rompe e il motore rimane a penzoloni attaccato al regolatore!! nonostante tutto riesco ad atterrare tranquillamente..è stato stupido ma divertente!!
ma che t'eri fumato per pensare d'incollare l'elica????

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 20 maggio 09, 11:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma che t'eri fumato per pensare d'incollare l'elica????
la verità è che anche se sapevo benissimo che non sarebbe durata avevo troppa voglia di volare! non potevo aspettare di andare a comprarne un altra!
Vecchio 20 maggio 09, 12:08   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
la verità è che anche se sapevo benissimo che non sarebbe durata avevo troppa voglia di volare! non potevo aspettare di andare a comprarne un altra!

e cosi .. dopo la troppa voglia di volare.. hai dovuto mettere la voglia di riparare

non si va mai a volare con'elica sola!!....

PS aggiungo ma senti da che pulpito.... a volte manco quella che serve porto

Vecchio 20 maggio 09, 12:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

..daltronde questa discussione parla delle botte più stupide! non di quelle più inteligenti!!
Vecchio 20 maggio 09, 12:46   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
..daltronde questa discussione parla delle botte più stupide! non di quelle più inteligenti!!
si si... anche perche na botta intelligente non l'ho ancora presa.. oforse si da piccolo cadendo..

Rispondi

Bookmarks