| | #1 (permalink) Top |
| User |
salve ragazzi, volevo sapere come si chiama il tachimetro da applicare agli aerei, in parole povere il contachilometri. l'ho visto una volta volta, sembra una cannula di alluminio. dove posso trovarlo? grazie a tutti
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Il tubo di Pitot?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
è un contachilometri. L'ho visto una volta moltato su un funjet. é una cannulina di ferro con un filo attaccato ad un circuitino a led che segna i km raggiunti.
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
![]() Si chiama tubo di Pitot o (a seconda di come è fatto) tubo di Prandtl.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2009
|
sì infatti come hanno detto gli altri sarà il tubo di pitot quello che hai visto e serve a misurare la velocità dell'aria che incontra lo strumento di misura (non misura la velocità del mezzo rispetto al terreno)...quindi semplificando molto non si tratta di un simil-contachilometri ma di un simil-tachimetro.ciao
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Eagle Tree – R/C eLogger Telemetry OSD FPV UAV RC Aircraft data logger RC Model Airplane Telemetry Wireless Telemetry RC data logger Flight Data Recorder Model Boat Recorder Unmanned Aerial Vehicle Telemetry Boat Data Recorder Car Data Recorder Welcome to Alewings Website http://www.schaller-compositi.it
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |