| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2004
| pendii vicino a modena
Ciao a tutti, vorrei cominciare a provare in pendio,qualcuno mi può indicare qualche posto adatto magari dalle parti di Pavullo? per adesso ho un easy glider, vorrei un suggerimento su un modello da pendio non in elapor. Grazie in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Ciao. Prova a chiedere a Cornia, lui magari ti da' qualche indicazione su quando andare. Il pendio vicino a Pavullo è abbastanza tecnico e conviene che ci sia qualcuno a spiegarti le prime volte. Come secondo modello vedrei bene il P13 Sport della Reichard o similari. Ogni tanto poi vado su' anch'io, se vuoi aggregarti....
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
A circa 70 / 80 km da Modena c'è il pendio di S. Pellegrino in Alpe. Io cerco di andarci almeno una volta ogni estate. Le condizioni sono spesso esagerate (appunto in estate) ed è molto frequente trovare altri amici aliantisti. Il pendio si trova sullo spartiacque tra Emilia e Toscana (Garfagnana). Una volta arrivati al passo omonimo (da Modena) gira a sx verso Sud sulla provinciale che costeggia il crinale per circa 1 km. Dopodichè sulla sx (verso monte cioè) si diparte una sterrata molto agibile che porta su un "balcone" da dove si lancia. L'atterraggio è amplissimo. Buoni voli! Saluti Andrea |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |