Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 14:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2009
Immagini: 5
Talking Nuovo arrivo E-revo :-)

buon giorno a tutti.questa mattina mi e arrivato il mio nuovo modellino trexxas E-revo completo di due batterie lipo race ip 4000mah,caricatore lipo ex 1506 adesso mi tocca capire come iniviare a far funzionare tutto,per bene qual'cuno puo darmi qualche dritta ,e chiaro che passo dal nitro a elettrico e non sò nula
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 17:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Daitarn3 Visualizza messaggio
buon giorno a tutti.questa mattina mi e arrivato il mio nuovo modellino trexxas E-revo completo di due batterie lipo race ip 4000mah,caricatore lipo cadesso mi tocca capire come iniviare a far funzionare tutto,per bene qual'cuno puo darmi qualche dritta ,e chiaro che passo dal nitro a elettrico e non sò nula
per prima cosa carica le batterie, e bilanciale....poi attaccale all e-revo e vedi se funziona
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 20:32   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2008
Se è il Brushless vacci molto piano all'inizio, 4-5 kg lanciati a 70 all'ora possono fare male alle persone e al portafoglio.

Se è la versione brushed prudenza comunque all'inizio, poi quando ci prendi la mano sarà mooolto divertente soprattutto in pista.

ciao
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 22:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Data registr.: 03-12-2006
se e' il brushed ,occhio che non ha il liposaver... se aspetti che non vada piu' avanti per decretare che le lipo sono scariche, allora buttale pure via...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 22:32   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
esatto ti conviene comprare il lipo saver,o meglio ancora un mamba monster

le lipo non devono scendere sotto una determinata solglia di tensione,mi sembra 3v per cella...... quindi se hai una 2s non deve scendere sotto i 6v!

quando arriva l'e revo 1 16
cappero lo voglio
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 22:46   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2009
Immagini: 5
carica batteria

bè come prima cosa ho caricato le batterie,ho comprato un caricatore ex 1506 speed e un pò complicatoall'interno ho trovato un disco per l'isatllazione sul pc ma nulla non funge,bè quello mi serve per guardare lo stato di carica ma credo che si possa fare anche con caricabatterie,la prima cosa ho impostato la carica preciso ho due batteria lipo race pack da 7.4 4000mah 20c.figuratevi che non sò nemmeno cosa significa imposto la carica 7,4 tensione scelgo il tipo di batteria e parte in automatico la carica,dopo 2 ore e piena full,adesso aspetto i conettori e poi provo il bolide il la versione non e edition il kit 'ho acquisterò,poi successivamente la differenza era troppa ho dovuto comprare batterie e carica batterie con quella versione toccavo i 1000 euro non ci stavo quest'anno ho comprato 3 modellini ecc ecc ecc sono malato del modellismo
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks