Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 23:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
progetti di un cat.....in depron!

ciao a tutti! non mi fucilate se sono un aeromodellista/elicotterista e se vi chiedo consigli riguardo alla costruzione di un cat formula z! sarebbe il mio 2° scafo fatto da me...e nonostante mi stia informando e non pocco leggendo vari forum anche specifici come ondalunga non riesco però a trovare dei progettini in dwg o anche pdf di un cat tipo miss geiko o victory! l'idea era di farlo in depron e le dimensioni da non superare gli 80 cm con forme molto spigolose! con solid works mi sono fatto un progettino ma è proprio di mia pura inventiva e spudoratamente copiato da foto di modelli o di veri cat! se ne avessi uno da confrontarlo potrei cominciare a capire il perchè e per come di certi accorgimenti e certe dimensioni....sul posizionamento del cg su di un cat ecc.

premetto che è proprio solo un gioco per stuzzicare la mia curiosità alla ricerca dei dettagli (sempre sul web ed eventualmente sbagliando con esperimenti di poco valore!)
mi è stato anche regalato uno scafo da 1,20 mt con un mathe 35cc ma mi sa che prima che solchi le onde ci vorrà ancora un bel po di tempo e lavoro! quindi nell'attesa....

la motirizzazione pensavo di sfruttare degli inrunner brushless da definirsi una volta che ho in mano il progetto!
qualcuno può aiutarmi?
vi ringrazio in anticipo!

Ultima modifica di marc87 : 08 maggio 09 alle ore 00:01
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 10:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ninnii

Data registr.: 28-11-2008
progetti

ciao , prova qui, misi dei progetti nel nostro forumm, mi pare in microscafi, clicca il link e poi quando sei sul post clicca "microscafi e ti reindirizza ad un forum di progetti
ciao
SARDEGNA R/C FORUM -> disegni e piani di costruzione gratuiti
Vecchio 13 maggio 09, 12:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da ninnii Visualizza messaggio
ciao , prova qui, misi dei progetti nel nostro forumm, mi pare in microscafi, clicca il link e poi quando sei sul post clicca "microscafi e ti reindirizza ad un forum di progetti
ciao
SARDEGNA R/C FORUM -> disegni e piani di costruzione gratuiti
grazie ninnii...solo che ho spulciato (penso) per bene i tuoi link ma non ho trovato nulla se non un file pdf di un cat che però non mi ispira molto!
non sai dove ne potrei trovare altri?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Ciao Ninni,
scusa se mi intrometto.
Hai mica delle note costruttive dello scafo da mare motorizzato col decespuglitore?
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 18:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ninnii

Data registr.: 28-11-2008
scuse accettate,

scuse accettate,
ecco un link a un progetto identico al mio , qualche persona di buon cuore si deve essere ispirato e ha digitalizzato il progetto , lo trovi in dxf e in pdf
i consigli sono gratis ,chiedi pure..
Modelgasboats.com - RC Model Boat Magazine | 48" Deep Vee

Bookmarks