| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2004
| led a tempo di musica
Salve a tutti, innanzi tutto non sono assolutamente esperto di elettronica, e la mia domanda è abbastanza semplice, nel senso; posseggo molti tipi di led, resistenze e condensatori oltre che ad alcuni BC337, BC107B, 2N2222A, e un NE555N. Con questi componenti potrei fare un semplice circuito che mi faccia illuminare un paio di led in base alla musica o rumore emesso in una stanza? immagino che al circuito si dovrà collegare un microfono o qualcosa di simile vero? Beh, forse stò pretendendo troppo. Grazie comunque |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
quello che ti serve è un circuito di LUCI PSICHEDELICHE MICROFONICHE. leggi qui ad esempio http://www.congegnielettronici.com/f...ci_psichFF.pdf
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2004
|
Ti ringrazio m molto ravenlinux2000, ma questa soluzione l'ho già, nel senso che ho già una vecchia centralina molto simile con 3 uscite per luci a 220 v, comperata circa 25 anni fa. Il mio quesito, è precisamente se è possibile (magari coi componenti che ho elencato a mia disposizione) fare una cosa simile (anche solo per 2 led) e con alimentazioni basse tipo 4,5 o 9 volt e quindi funzionanti a led. La domanda mi è sorta spontanea, data dal fatto che ricordo perfettamente che; nei mitici anno 80, avevamo con amici una "stanza" dove sfogare le nostre voglie premature di discoteca, con i recipienti per le uova alle pareti, ed un conoscente ci aveva realizzato una "scatoletta" con soli 3 o 4 piccoli componenti al massimo che faceva esattamente quello che fa la centralina che ho, e che mi proponi anche tu, anche se con una sola uscita. Quindi, mi chiedevo possibile che non si possa rifare una cosa simile e sopratutto usando basse tensioni per 2 led ad esempio? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |