Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 20:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2007
Avviatore per motori potente

Ciao a tutti,
qualcuno sa se esistono in commercio, anche acquistando online, avviatori in grado di far partire motori benzina fino a 50 cc?

Grazie
GIAN0908 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GIAN0908 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
qualcuno sa se esistono in commercio, anche acquistando online, avviatori in grado di far partire motori benzina fino a 50 cc?

Grazie
Anche di più:

Sullivan Products Home Page
Vecchio 06 maggio 09, 20:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Io lo possiedo e mi ci trovo benissimo.
Alimentato con 2 batterie si mettono in moto tranquillamente motori da 100cc.
Ogni tanto salta fuori qualche buon affare su ebay, difatti l'ho comprato per meno di 90 euro.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 22:00   #4 (permalink)  Top
User

Grazie per le info.
Secondo voi il modello Dynatron della Sullivan è sufficiente per avviare un DL50? Nominalmente lo danno per un massimo di 42cc.........
Vecchio 06 maggio 09, 22:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Grazie per le info.
Secondo voi il modello Dynatron della Sullivan è sufficiente per avviare un DL50? Nominalmente lo danno per un massimo di 42cc.........
al di la del fatto che un DL 50 si avvia senza il minimo problema a mano, la risposta alla tua domanda è si e no...
No assolutamente se usato a 12V. dove il dynatron è forse anche più fiacco di un buon avviatore normale. Si se usato a 24 V. cosa per cui il dynatron è progettato, ma a questa tensione scalda parecchio, specialmente il manico con l'interruttore e non si può insistere più di tanto.

Ah.... ho sia il dynatron che il DL 50...
Vecchio 06 maggio 09, 22:36   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
al di la del fatto che un DL 50 si avvia senza il minimo problema a mano, la risposta alla tua domanda è si e no...
No assolutamente se usato a 12V. dove il dynatron è forse anche più fiacco di un buon avviatore normale. Si se usato a 24 V. cosa per cui il dynatron è progettato, ma a questa tensione scalda parecchio, specialmente il manico con l'interruttore e non si può insistere più di tanto.

Ah.... ho sia il dynatron che il DL 50...

Grazie Jumpa, sei stato chiaro.
Fino ad ora il DL50 l'ho avviato sempre anch'io a mano, ma sto cercando qualcosa di più comodo. Usandolo di rado, quindi dopo alcuni mesi di fermo, al primo avvio mi fa sempre tribulare, è per questo che stò cercando un avviatore adatto.
Vecchio 06 maggio 09, 22:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Grazie Jumpa, sei stato chiaro.
Fino ad ora il DL50 l'ho avviato sempre anch'io a mano, ma sto cercando qualcosa di più comodo. Usandolo di rado, quindi dopo alcuni mesi di fermo, al primo avvio mi fa sempre tribulare, è per questo che stò cercando un avviatore adatto.
Il problema è che se sta fermo per parecchio tempo, al carburatore (tutti i motori a benzina montano i walbro) si seccano le membrane.
Basta fare il pieno, tappare tutti gli sfiati del serbatoio, aprire il gas e schiacciare delicatamente il serbatoio per far arrivare la miscela al carburatore. Una volta bagnate le membrane tutto torna regolare. Mi raccomando non mandare troppo in pressione il serbatoio, in quanto così potresti deformare le membrane stesse. Basta vedere la miscela che sale piano nel tubetto fino ad arrivare al motore.

Bookmarks