| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: chiusi
|
salve,sono nuovo di questo forum e come aeromodellista, qualcuno mi può spiegare se è possibile alimentare un motore brushless originariamente alimentato da un pacco batteria li-po 11,1v 1200mah con un nuovo pacco batteria ni-mh 9,6v 1100mah? Il tutto per cercare di migliorare le prestazioni del mio nuovo motoveleggiatore senza attingere al portafoglio (la crisi è un po' per tutti) sfruttando quello che ho funzionante. Per le misure ed il peso credo di non avere problemi. Anche la ricevente può andare bene comunque, scambiando i motori e relativi regolatori?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: chiusi
|
grazie Comet per il tuo intervento, ma come hai sicuramente capito, sono un superprincipiante, oltretutto a corto di soldi. Avevo chiesto se c'erano delle controindicazioni per evitare di fare danni irreparabili, mescolando quello che ho a disposizione. Se così facendo riesco a migliorare anche di poco le prestazioni, x me è tutto di guadagnato, altrimento smonto tutto e rimetto tutto quanto come stava originariamente.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
![]() come ti ha detto comet, per le prestazioni servono altri dati, diciamo guai non combini...male che vada....meno efficenza | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Non ci sono controindicazioni ad utilizzare le Nichel Cadmio con un brushless....a patto che queste forniscano una adeguata scarica...altrimenti sono solo piombo sul modello.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |