| | #1 (permalink) Top |
| User | interferenze radio al pendio del tuscolo...
ciao a tutti sono di grosseto e pochi giorni fa sono andato a volare in pendio al tuscolo,roma... ho notato che la zona è ricca di interferenze che si sono verificate sia a me che al mio collega di volo...voliamo con radio futaba, modulazione in fm 40 mega riceventi in doppia conversione..altrove mai nessun problema.vorrei chiedere a qualcuno che ha frequentato questo pendio se ha avuto anche lui problemi. saluti lorenzo
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2006 Residenza: Roma e provincia
|
Al Tuscolo sercono riceventi PCM doppia conversioe o radio con modulazione a 2,4Ghz. Il motivo delle interferenze per la maggior parte è imputabile alle antenne radiotelevisive che si vedono sul monte di fronte al Tuscolo (monte cavo) che sicuramente avrete notato. Purtroppo noi roamni dobbiamo convivere con questo problema e ci siamo di conseguena dovuti attrezzare con radio e riceventi varie... Eccoti spiegato il misterioso arcano delle interferenze.
__________________ Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Sempre volato in FM 40 Mhz al Tuscolo, fin dal 1988, mai avuto problemi di sorta! ![]() Però ho sempre usato riceventi per lo meno decenti, effettivamente elettronica di bassa lega può essere soggetta a disturbi!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 11 aprile 09 alle ore 02:11 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2005
|
Volo al Tuscolo da quasi 10 anni ed è un problema quello delle interferenze con il quale conviviamo, però basta sapere dove non bisogna andare, come ad esempio la buca c.d. "Saturin", quella interna al colletto (presenza di pali e cavi ad alta tensione, probabilmente responsabili delle interferenze). Per il resto, grandi noie non ce ne sono, a patto di utilizzare riceventi di un certo livello e full range. Personalmente con le quarzate in PPM o PCM qualche problema l'ho avuto, mentre con le sintetizzate o la 2,4 ghz mai nulla. Utilizzare la 2,4 ghz è fortemente consigliato per ovvi motivi ed indubbi vantaggi. Adesso stò collaudando questa RX su un dlg, spogliata dello chassis per questioni di spazio http://2.4gigahertz.com/receivers/futl7624b.jpg 3,3 grammi di peso e devo dire che fino a 50 metri, al Tuscolo, problemi non me ne da. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
SAluto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |