Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 21:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2009
Thunder Storm 450 vs. Belt-CP V2

Nessuno ha provato o conosce il Thunder Storm 450 (HeliPal.com) ?

Dopo molto tempo di coassiale mi è venuta voglia di provare qualche cosa di più impegnativo e per il momento mi sto allenando al simulatore

Sono initeressato all' acquisto di un eli non troppo difficile ne da settare ne da pilotare con una spesa max di 200-250€ o poco di più.

Mi stavo orientando su un Belt-CP V2 ma poi ho visto lo storm 450 che ad un prezzo di pochi € in più sembrerebbe decisamente meglio a livello di meccanica. Nessuno lo conosce ?
Pregi o difetti rispetto al belt-cp 2 ? Dato che i crash ci saranno sicuramente , lo storm che è in metallo è più resistente dell' altro in plastica ?

Qualsiasi consiglio è ben accetto !

Grazie anticipatamente
giromancino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Io non te lo consiglierei, i ricambi potrebbero essere un problema, io andrei su un clone del trex450, ce ne sono diversi, leggi questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...-se-v2-gf.html
I ricambi del 450 si trovano ovunque sia originali che non.
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 13:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Io non te lo consiglierei, i ricambi potrebbero essere un problema, io andrei su un clone del trex450, ce ne sono diversi, leggi questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...-se-v2-gf.html
I ricambi del 450 si trovano ovunque sia originali che non.
Anche io avevo selezionato il Belt CP v 2 come prossimo heli (ho un Honey Bee FP) ma poi ho visto questo HK-450 http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...dProduct=8467e sto pensando seriamente di prenderlo nel prossimo futuro (completandolo al più possibile con materiale economico preso sullo stesso sito) per diversi motivi:
- a forza di riaggiustare il mio eli ho preso gusto a fare il meccanico, oltre che il pilota
- ho l'occasione di prendere una radio separata di migliore qualità e riutilizzabile su altri modelli (pensavo dx6i)
- tutte le recensioni in rete sono positive

Inoltre separando il costo di eli e radio (anche se spendo di più) posso comprarlo "a rate". Tanto avendo poco tempo a montare l'eli ci metterò mesi, poi ci agigungerò la radio quando avrò altro budget

Ma ancora non ho ordinato niente, chissà... chi vivrà vedrà.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 13:29   #4 (permalink)  Top
User

Mnnn in effetti questo hk-450 sembra proprio ben fatto e decisamente economico e poi ho visto che ne parlano tutti molto bene !
Ora sono moltoooo indeciso perchè questo hk-450 sembra interenssante ma ho paura di non riuscire a settarlo a dovere, sarebbe il mio primo heli "serio"....
Vecchio 13 aprile 09, 23:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di StEf!

Data registr.: 05-02-2008
beh, non ti credere che comprando un Belt lo togli dalla scatola ed è bello settato pronto al volo... io ho creduto così e l'ho scassato al primo volo... che bel ricordo.... ihih

Poi ti assicuro che appena ci inizi a capire qualcosa rimpiangerai il fatto di non averlo montato tu. Qui trovi consigli ovunque, insomma, il mio pensiere è che se te la senti è decisamente meglio l'hk-450 tutto da montare con elettronica che ti puoi scegliere tu piuttosto che un bel belt già pronto al quale tra 2 mesi vuoi cambiare radio, cambiata radio vuoi cambiare i servi.... cambiati i servi vuoi cambiare gyro e servo di coda.... insomma... un po' la mia storia. Io sono felicissimo del mio Belt e se decidessi anche tu per lui faresti un buon affare, ma considera bene i pro e i contro.

Se poi non sai cosa comprare per qunto riguarda l'elettronica ti aiutiamo noi.
Vecchio 14 aprile 09, 16:11   #6 (permalink)  Top
User

Sapete una cosa, mi state veramente tentando a prendere l' hk-450 !

Per quanto riguarda l'elettronica però avrei bisogno di consigli....sono interessato a qualcosa di abbastanza economico ma non so bene cosa scegliere e dove acquistare.
lo so che è un po' semplicistico come discorso però penso di aver reso l'idea !
Sicuramente non sono il primo che ha fatto una simile domanda ma sapete consigliarmi ?
Servi per il piatto e per la coda ? gyro ? esc e motore ? e poi la radio(ormai direi una 2,4Ghz) ?
Vecchio 17 giugno 09, 14:18   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2009
Invia un messaggio via MSN a Kalevra
SCusate ma avete pagato spese doganali per hk-450
Kalevra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 16:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioare

Data registr.: 16-10-2008
pigliati il nuvo KDS

KDS - 450S RTF 2.4Ghz NEW - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Vecchio 17 giugno 09, 18:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Suggerisco anche io questa scelta (ma ne sono un felice possessore, quindi di parte!)
Vecchio 18 giugno 09, 13:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
il belt cp v2 di scatola è molto meglio del v1, una gran bella macchinina, tutti i problemi che aveva il v1 (pochi comunque), sono stati corretti...
io possiedo il v1 e ho montato ad esempio alcune parti del v2 sulla meccanica di coda, è una canonata! sono molto soddisfatto
Rispondi

Bookmarks