| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
|
ciao a tutti, oggi ho costruito il mio secondo modello, il primo è stato un aliantino in depron, invece oggi ho tagliato con l'archetto le semiali per uno tzagi e ho qualche domanda da porre: 1 il bordo di entrata come lo sagomo? tampone di carta vetrata? 2 alettoni e winglets sono meglio in balsa o in depron da 6? il depron (da 3 e da 6) l'ho già, la balsa dovrei prenderla 3 i classici e spesso odiati hs 55 vanno bene? ne ho giusto due liberi 4 -domanda killer-con un lipotech 1025 GT e una 9x6 lo distruggo? mi sembra che l'abbia fatto wilcomir, forse mi sbaglio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
allora: 1 si 2 il depron da 6 è ok 3 vanno bene 4 dai poca escursione e fissa moooolto bene il motore. all'inizio non oserai andare oltre mezza manetta. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
grazie per le risposte... BE già pronto, ora taglio glio alettoni, poi sono a posto..per ora naturalmente non metto il motore! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Per le winglet valuta anche la plasticonda, è molto pratica. gli hs 55 sono forse un po' piccolini. Bye | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Puoi rivestirla a dispetto del peso o usare il deprom che ti da un buon compromesso. Io userei quello da 3mm e per dare robustezza sopra e sotto metti del nastro da pacchi. 3 - Per il volo vanno bene sono fragili in atteraggio. Io li uso e non ne ho mai sgranati ...... fortuna o meno e' cosi'. Ciao Matteo
__________________ PARMA SLOPE TEAM | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
Scusate l'intromissione, siccome sta balenando pure a me l'idea di costruire uno tzagi, e non volevo aprire un altro thread, vi chiedo : Potete consigliare una buona elettronica per questo modello ? batterie, modello rx, servi (ok, hs55), regolatore, motore brushless ? Grazie FlyDave |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() su un ala da poco più di un metro, quindi alettone da 60 cm direi, non avrai problemi. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
esteticamente bello, o almeno meglio del mio mi dispiace che non l'ho visto volare.... ecco il mio: [attachmentid=9776][attachmentid=9777] [attachmentid=9778][attachmentid=9779] pesa 400 grammi in odv. però ho usato un variatore da 35 grammi e longheroni in tiglio.....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |