| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005
|
ciao a tutti, ho un trex v2 e a certi regimi circa metà del gas, sento dei rumori provenire dalla coda, un bel tac di tanto intanto, ho cambiato tutto dal rotore al pignore collegato alla corona tranne che la cinghia, io credo che sia quella che fa quel rumore, pero ho dei dubbi, qualcuno mi ha suggerito di tenderla di più tirando il trave di coda ma fa sempre lo stesso rumore, la cinghia, credo che sia montata bene, ditemi se mi sbaglio sul montaggio, si mette allineata e poi una volta fissata al rotore di code si fa ruotare di 90 gradi. se c'è qualche collega di volo che mi sappia dare delle delucidazioni ne sarei grato. un saluto a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
se le pale principali girano in senso oraio e quelle di coda in senso antiorario allora è giusto... probabilmente il tac che senti è la cinghia che si incasta nel tendicinghia... anche a me si incastrava nel tail pulley e la coda faceva più fatica a stare ferma, infatti dovevo compensare di più con lo stick.. prova a togliere la tail pulley... saluti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
lo stesso rumore lo sento anche io,sembra come qualcosa di plasticoso,stesse prove anche io,sostituito albero principale,ingranaggio per intero dove gira la cinghia credevo fossero i cuscinetti,cinghia,e alberello dietro dove gira l'altra estremità della cinghia,non mi rimane che provare a sostituire i due ingranaggi principali,ma non credo che siano loro il problema.Non credo neppure che sia al tendi cinghia ho l'upgrade di heliup e lo faceva sia prima che dopo il montaggio.Insomma non so cosa sia e dove poter più cercare il difetto acustico.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Non so se parliamo degli stessi rumori.. ma a me è capitato di aver rumori simili ed ho scoperto che ero il cuscinetto dello scatto libero, sostituito quello è scomparso il rumore. Un saluto Riccardo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
per intenderci quello che sta dentro l'ingranaggio più grande?Dove poi ci entra quella boccola ed infine l'ingranaggio più piccolo?Se mi confermi ho una mezza idea che sia anche da me quello il problema.Provvederò alla sostituzione immediata,è quello strano cuscinetto che dei cilindretti all'interno giusto? Grazie.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
perfetto,ho già un'altro set di ingranaggi monterò quello nuovo direttamente,ma se lasciassi questo per ancora un po' nella peggiore delle ipotesi secondo te cosa potrebbe accadere se si rompesse del tutto?In volo visto che il difetto non si presenta penso che non dovrebbe accadere niente,teoria giusta o errata?
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
hai reso l'idea,lo sostituisco subito,senti ho visto che vendono solo l'ìngranaggio ma ci vuole l'attrezzo per tirarlo fuori,sapresti uno economico ma funzionale dove potrei acquistarlo? E' un peccato buttar via l'ingranaggio per niente.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2005
|
prova a pulire prima di tutto l'unidirezionale... infila dentro un fazzoletto e fai girare..in modo che i rulli interni si puliscano... dopodiche' gli metti un goccio di olio apposta per cuscinetti unidirezionali... e vedrai che risolvi,..
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |