| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: Milano
| Spia rossa del regolatore
Salve a tutti, una domanda da incompetente :ho un motoaliante tutto montato dalla fabbrica: è normale che la spia rossa del regolatore si accenda quando do tutta manetta? Il motore gira normalmente. Rimane rossa se accendo la radio con la leva del gas su, e questo ritengo sia normale come protezione, difatti mi basta togliere tutta la manetta che il led diventa verde e quando torno a dare potenza il motore parte tranquillamente. grazie 1000 buona giornata Marco
__________________ saluti Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sono almeno 10 anni che non vedo un regolatore con spie rosse e verdi ![]() Interessante sapere la marca ed il tipo, le sfere di cristalllo alla Ikea son terminate da un po'
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Il regolatore era incluso nell'aereo, non credo abbia una sua marca. Si tratta del Parkfun Fusion. Stasera ad ogni modo lo guardo è vedo se c'è scritto qualcosa che può essere utile. grazie
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Cmq vi erano regolatori pieni di lucine una volta, e tuttora gli Actro, i Kontronil ed altri hanno le spie. Di solito il rosso fisso vuol dire che funziona e sta erogando. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Al momento ecco come si manifesta led rosso: protezione (se all'accensione non hai il gas al minimo) led verde: puoi dare gas led spento: il motore gira led rosso: il motore è al massimo coma già detto stasera cercherò di essere più preciso riguardo sigle e indicazioni scritte sullo stesso
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Approfitto di questo post per linkare un articolo sui regolatori, secondo me utile per i novizi come me (in inglese) Giantcod • View topic - Beginners Guide to ESCs nonostante la lingua mi sembra abbastanza chiaro ed esaustivo, almeno per iniziare. Bravo giantcod ![]() ![]()
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Le istruzioni non dicono nulla del regolatore. Ieri ho visto, è marchiato Parkfun, come l'aereo, 18A. Non vorrei solo che fosse indice di eccessivo amperaggio assorbito dal motore... dovrei misurarlo in qualche modo, ma non ho gli strumenti per farlo.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |