| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Foggia
|
Ciao a tutti ragazzi io sono possessore di un walkera 53-1G 2,4 Ghz con lipo ad 1 cella da 1000 Mah 3,7v ed un e-sky co-douphin con lipo da 800 Mah 7,4v. Io vorrei sostituire entrambe le batterie con lipo a 2 o 3 celle con potenze almeno doppie e la mia domanda è questa : poichè le lipo a 3 celle hanno un voltaggio di 11,1v ed una potenza di scarica in genere nn inferiore a 25C (contro i 10C di quelle fornite) posso usarle ugualmente oppure rischio di bruciare qualcosa? Grazie!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
bruci tutto... i modelli che vanno con i 2 celle devono andare con 2 celle quelli che vanno con 1 devono usare le lipo a 1 cella... cmq quando si hanno 15C è più che sufficiente e nn ha alcun senso raddoppiare i mAh perchè nn ti sta la batteria dentro e poi cmq diventa troppo pesante... ti consiglio prendine più d'una e resta sui 800-900 mAh nn di più... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Rappresentante | Citazione:
monta motori classe 370 non credo propio ![]() forse hai il walkera 5/4 in ergal
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: NAPOLI
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per Steve : entrambe le lipo hanno potenza di scarica di 10C (e nn 15) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
già le pale sono molto più grandi quindi ad occhio si vede giusto? se lo confermi mi fai sapere anche quanto tempo il 53 riesce a volare poi ti farò sapere il negoziante che ha potuto fare ,?ok
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Cmq consuma molto infatti non riesco a volare per più di 10 minuti...è questo il motivo fondamentale per cui voglio prendere una batteria più grande! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
comunque spero che il mio cattivo pensiero sia infondato
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad ogni modo sulla scatola le specifiche sono quelle del normale 53-1 quindi con annessa lipo 2 celle da 1200 Mah e caricabatterie idoneo, però il mio portava in confezione una lipo 1 cella ed un caricabatterie diverso con attacco bec ed inoltre ho fatto un confronto con un modello 53-1 standard in negozio e sebbene esteticamente sia uguale i motori erano in realtà diversi! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |