| | #1 (permalink) Top |
| User |
salve a tutti , come potete vedere bene dal titolo, ho deciso di costruirmi il Ki 32 MAry in scala combat. IL modello originale era un bombardiere leggero propulso da motore in linea V da 800 hp ,per chi non lo sapesse, era imbarcato e aveva una aa di 15 metri, il che tradotto in scala combat significano circa 130cm di ala. Una belva...Ho deciso di costruire questo modello perchè ( non so se capita anche a voi) mi piace differenziarmi. Alle gare si vedono sempre gli stessi modelli, Spitfire, Hurricane, Zero, Thun, bf 109. IL progetto è quello di MArangon di cui ho già costruito l'ottimo hurricane. Il profilo adottato è lo stesso, un hq 2,5 per alianti, con sezione maggiorata all'estremità e quindi senza svergolamento. Profilo che reputo ottimo non penalizzando nemmeno molto la velocità. LA costruzione sarà in foam ricoperto il carta, o forse balsa per ali, con riforzi in fibra qua e là. Ieri sera ho tagliato le dime e forse oggi comincio a tagliare. Intanto delle foto sul progetto
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e con un 2cc.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
i lavori procedono. Ieri sera ho tagliato il primo pezzo di fusoliera con le dime. ecco qualche foto. Stasera penso di finire tutta la fuso. come sta venendo?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mio padre ha riportato il progetto dell'I16. Da un semplice trittico con le sezioni ora ho un progetto in scala e quasi completo. Mancano solo i dettagli....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
e il KI61?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Del Ki 61 abbiamo le ali già pronte in balsa. LA fuso si farà in polistirene, akmeno credo. LA costruzione intanto procede e ieri sera ho tagliato il secondo troncone di fusoliera. Stasera però devo sistemare il tuttalino per papà e fare la modifica al Novarossi per metterci la marmitta mvvs, sennò non se vola visto che il 4 t dell'Ucando è temporaneamente fuori servizio per rottura molla della valvola di aspirazione. IL bello è che me la dovevano mandare ieri da jonathan e non è arrivata....
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |