Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 00:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucaice

Data registr.: 18-03-2009
quale modello scegliere..

Ciao a tutti.
Prma di tutto mi presento visto che sono al mio primo mex.

Visto che qua c'è gente molto più esperta di me volevo avere alcuni consigli..

Io Possiedo un mitico Minimax con brushless e una lipo da 2500 (sto in volo 25 minuti non scherzo) ,è un modello chi gode al massimo..

Però ora sento l'esigenza di passare ad un'altro modello.. 4 canali sempre.. anche più impegnativo.. tanto me la cavo abb bene. (tranquilli non vi dchiedo pareri riguardo a cinesate varie di ebay).
Ho visto come modello il Mentor sempre delle Multiplex.. sembra che abbia buone doti di volo.. però mi piacerebbe anche una riproduzione di un classico Cessna...
sapreste consigliarmi? tenete conto che a me piacciono modelli che riproducono aerei da turismo o simili.. e anche se sono un po più impegnativi da pilotare non ho problemi..

Grazie a tutti!!
Lucaice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 01:31   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Se ti piacciono le riproduzioni (come a me) prova a dare un'occhiata a questi due aerei:
-Taylorcraft della E-Flite
-Cessna 140 della Ultrafly
Con entrambi (sopratutto col Taylorcraft) puoi anche fare acrobazia.

Ultima modifica di clayrega : 12 ottobre 11 alle ore 00:30
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 10:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucaice

Grazie x la risposta !!! il taylorcraft sembra un bel modello ma in una recensione che ho trovato in rete dice che necessita di un 6 ch... non posso usare un 4 ch come faccio con il mio minimag?
Vecchio 19 marzo 09, 20:38   #4 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Lucaice Visualizza messaggio
Grazie x la risposta !!! il taylorcraft sembra un bel modello ma in una recensione che ho trovato in rete dice che necessita di un 6 ch... non posso usare un 4 ch come faccio con il mio minimag?
Probabilmente dicono 6 canali perchè ha un servo per ala e di solito si mettono su 2 canali diversi, il che ti permette di fare eventuali miscleazioni (di cui peraltro il Talylorcraft non credo necessiti). Penso che tu possa usare tranquillamente una prolunga a Y. Comunque, se vuoi proseguire in questo hobby, cerca di prenderti una radio con min 6 canali.....prima o poi servono.
Vecchio 19 marzo 09, 22:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucaice

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Probabilmente dicono 6 canali perchè ha un servo per ala e di solito si mettono su 2 canali diversi, il che ti permette di fare eventuali miscleazioni (di cui peraltro il Talylorcraft non credo necessiti). Penso che tu possa usare tranquillamente una prolunga a Y. Comunque, se vuoi proseguire in questo hobby, cerca di prenderti una radio con min 6 canali.....prima o poi servono.
eh hai perfettamente ragione... fin'ora con il magico cavetto a y avevo risolto,ma come giustamente dicevi tu servirebbero anche in un futuro 6 ch anche per le miscelazioni... che son sincero... non lho mai provato.. e ho alcune lacune su questo argomento. (!!!!)
Vecchio 20 marzo 09, 02:05   #6 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Lucaice Visualizza messaggio
eh hai perfettamente ragione... fin'ora con il magico cavetto a y avevo risolto,ma come giustamente dicevi tu servirebbero anche in un futuro 6 ch anche per le miscelazioni... che son sincero... non lho mai provato.. e ho alcune lacune su questo argomento. (!!!!)
Comunque sia per il Taylor che per il Cessna le miscelazioni non servono....se la radio è affidabile puoi utilizzarla tranquillamente.
Rispondi

Bookmarks