| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: sant'agata di militello
| Bantam BC6 adattatore
Buonasera, ho un bantam BC6 e mi trovo benissimo, solo che non riesco a bilanciare le batterie a 2 celle: ho fatto un adattatore da mettere nella piastra che danno in dotazione collegando i fili come per le batterie a 3 celle: a destra il negativo, poi la prima cella e dopo la seconda cella. Nel display quando do l'ok alla ricarica mi fa vedere una una sola cella da 7,4v. Cambiare i fili mi spavento solo per provare, non è che qualcuno mi può spiegare l'ordine giusto o dirmi dove comprare un adattatore? Grazie, Antonio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: sant'agata di militello
| Ecco il metodo!!
Allora, ci sono riuscito e penso che una gran parte dei caricabatterie professionali sia così: Mentre per le batterie lipo con 3 celle il negativo è tutto a destra nella ciabatta in dotazione, e in ordine seguono la prima, seconda e terza cella, se si vuole caricare bilanciando batterie da 2 celle nello stesso spazio, si deve collegare il negativo tutto a sinistra e poi prima e seconda cella da sinistra a destra... sembra facile, ma ci si perde moolto tempo a capirlo e si rischia di bruciare qualcosa nel provarlo e siccome nessuno mi ha aiutato, spero di averlo fatto io nei confronti di qulcun altro!! Buon bilanciamento!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao, volevo chiederti un consiglio dal momento che possiedo pure io il Bantam BC6. Fino ad adesso ho sempre caricato batterie da 2200 mAh 11,1v, seguendo il programma preimpostato del BC6, che io sfruttavo in modalità balance con carica da 0,5c. Adesso possiedo delle batterie da 2450 mAh 11,1v 30c. Percaso devo spostare il valore di capacity-cut off? Era messo a 2200 mAh.....devo far salire questo valore fini a 2450? Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |