Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 05, 15:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Salve!
Vorrei chiedervi un consiglio: sto per ordinare una Graupner MX-12, vorrei sapere da voi se mi conviene acquistarla a 35 o 40 Mhz, considerate che (almeno per ora) ho intenzione di utilizzarla solo per modelli volanti.

Grazie!

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 15:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2005
Citazione:
Originally posted by JJnovello@12 settembre 2005, 13:42
Salve!
Vorrei chiedervi un consiglio: sto per ordinare una Graupner MX-12, vorrei sapere da voi se mi conviene acquistarla a 35 o 40 Mhz, considerate che (almeno per ora) ho intenzione di utilizzarla solo per modelli volanti.

Grazie!

JJ

Io lo ho appena ordinato in "tedeschia" nella versione da 35mhz..almeno così mi hanno consigliato di prenderlo...speriamo bene!
Vecchio 12 settembre 05, 15:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
35
Vecchio 12 settembre 05, 17:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo

Data registr.: 10-10-2003
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Citazione:
Salve!
Non c'e' differenza!!

Ciao
Vecchio 12 settembre 05, 20:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originally posted by matteo@12 settembre 2005, 15:37
Non c'e' differenza!!

Ciao
Scusate, ma visto che parliamo di Graupner , sapete se le radio acquistate in germania Esempio la Mc 12 (acciderbola c'e da risparmiare un pacco) sono identiche a quelle acquistabili in italia; solo perchè se un domani ti serve un ricambino da 2 € ordinarlo fino laggiu mi sembra un po un pasticcio, sapete anche dirmi se poi implementare la radio nuovi canali ecc. è complicato o è una cosa fattibile da tutti?
Saluti
Vecchio 12 settembre 05, 20:23   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2003
Invia un messaggio via ICQ a Flavio Invia un messaggio via MSN a Flavio
Citazione:
Originally posted by JJnovello@12 settembre 2005, 13:42
Salve!

Grazie!

JJ
Acquista la 35MHz, così riduci le possibilità di avere la stessa frequenza degli altri membri del tuo club (da noi quella delle frequenze uguali è diventata un ossessione!!!).
Vecchio 12 settembre 05, 20:26   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by SP57@12 settembre 2005, 19:15
Scusate, ma visto che parliamo di Graupner , sapete se le radio acquistate in germania Esempio la Mc 12 (acciderbola c'e da risparmiare un pacco) sono identiche a quelle acquistabili in italia; solo perchè se un domani ti serve un ricambino da 2 € ordinarlo fino laggiu mi sembra un po un pasticcio, sapete anche dirmi se poi implementare la radio nuovi canali ecc. è complicato o è una cosa fattibile da tutti?
Saluti
La garanzia è valida anche in Italia e la radio la puoi tranquillamente mandare in assistenza a Brescia.... ma ti assicuro che ti conviene mandarla direttamente in fabbrica alla Graupner se hai problemi, anche quando è fuori garanzia. Un mio amico ha speso meno per far riparare una rx fuori garanzia di quanto ho speso io in Italia pur essendo la mia in garanzia....

Espandere la radio è molto facile, si tratta di installare solo interruttori e potenziometri.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 05, 09:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo

Data registr.: 10-10-2003
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Citazione:
Acquista la 35MHz, così riduci le possibilità di avere la stessa frequenza degli altri membri del tuo club (da noi quella delle frequenze uguali è diventata un ossessione!!!).
Flavio ha ragione non avevo pensato al problema campi volo, anche perche' io e altri due amici voliamo in aperta campagna ...... cosi' non si litiga con nessuno e si vola il doppio!!

Ciao

Bookmarks